cerca

    SOCIETING RELOADED: Pubblici produttivi e innovazione sociale - Adam Arvidsson, Alex Giordano

    carico il filmato...

    Viste

    303

    vota il trailer

    4 5
    SOCIETING RELOADED: Pubblici produttivi e innovazione sociale

    uscita

    Gennaio 2013

    trama del libro: Societing reloaded: pubblici produttivi e innovazione sociale

    Questo libro intende proporsi come parte di una discussione, già avviata e intenzionata a proseguire. E' una testimonianza degli scambi avvenuti negli ultimi tempi, sulle rive del Mare Mediterraneo, alle Summer School dedicate all'evoluzione del concetto di societing, tra appassionati di ricerca convinti che la crisi non stia nell'idea di mercato in sé, ma in un certo modo di considerare e vivere il mercato, che oggi - alla luce delle evoluzioni socio-culturali e tecnologiche in corso - non è più accettabile. Sono molti coloro che hanno partecipato a scrivere la storia di una disciplina nuova che come Ulisse ha voluto varcare le colonne dell'ovvio, spingendosi oltre i confini di quanto è convenzionalmente riconosciuto in una moderna concezione di parole come economia e mercato. Come Ulisse, il societing torna indietro e si prende il tempo di sistematizzare, in questo lavoro, quanto ha visto accadere non nel futuro ma nel presente. A differenza del mito, questa volta Ulisse per ricaricarsi di nuovi contenuti e nuovo slancio (reload) non torna indietro da solo, ma insieme a tutti i suoi compagni di ventura. chiudi
    leggi tutto

    titolo

    SOCIETING RELOADED: Pubblici produttivi e innovazione sociale

    autore

    Adam Arvidsson, Alex Giordano

    genere

    Saggio

    ISBN

    9788823833401

    tit.originale

    Non disponibile

    lingua

    Italiano

    pagine

    268

    nazione

    Italia

    editore

    Egea

    elenco foto Societing reloaded: pubblici produttivi e innovazione sociale

    elenco articoli

    elenco correlati