carico il filmato...
Viste
3.520 3.520vota il trailer
3.5
5
trama del film: Batman il ritorno
In prossimità delle feste di Natale, i ricchi coniugi Tucker ed Ester Cobblepot, eredi di una casata aristocratica, mettono al mondo un figlio dall'aspetto mostruoso e simile a un pinguino, Oswald. Ripugnati, lo abbandonano in una culla sigillata alle acque di un fiume che lo conduce fino alle profonde fogne di Gotham City, dove il neonato viene accolto in una comunità di pinguini.
Trentatré anni dopo, il magnate dell'industria gothamita, l'avido e spietato Max Shreck, lotta senza fine contro il sindaco per la costruzione di una grossa centrale elettrica, ma il municipio, sostenendo che la città goda di un'eccedenza energetica, impone il proprio veto.
Durante la festa di accensione dell'albero di Natale comunale, la città viene improvvisamente messa a ferro e fuoco dalla gang del Triangolo Rosso, composta dai fenomeni da baraccone che lavoravano in un circo da anni caduto in disgrazia, comandati dal fantomatico Pinguino, un misterioso uomo-uccello che secondo alcuni giornalisti vivrebbe nelle fogne di Gotham.
il commissario della polizia James Gordon chiama il supereroe Batman, che interviene e affronta i più forti soggetti del circo, costringendoli alla fuga, ma Max Shreck sparisce senza lasciare traccia. chiudi
leggi tutto
titolo
BATMAN IL RITORNOtit.originale
Batman Returnsdurata
126'anno
1992genere
Supereroinazione
Stati Unitiregia
Tim Burtonsceneggiatura
Bob Kane, Daniel Watersdistribuzione
Warner Bros. Pictures Italia

visto censura
99