carico il filmato...
Viste
1.501 1.501vota il trailer
3
5
trama del film: Il ferroviere
Notte di Natale. Il macchinista di treno Andrea, di ritorno dal suo duro lavoro, fa la solita sosta serale all'osteria [5] per bere un bicchiere di vino e incontrarsi con i suoi amici. Benché il suo amico Gigi, macchinista anche lui, se ne sia già andato, Andrea si abbandona al vino. Suo figlio Sandrino lo riporta quindi a casa.
Tornato alticcio a casa, scopre che non c'è nessuno, poiché la figlia Giulia, incinta, si è sentita male e sono andati tutti a casa sua. Andrea si è spesso scontrato con Giulia e l'ha obbligata a sposare un uomo che non ama, di cui però è rimasta incinta. Il figlio è nato però già morto, motivo in più di contrasto nella coppia; Giulia non è riuscita a sanare il suo matrimonio. Anche l'altro figlio ormai adulto si ribella al padre e se ne va da casa dopo l'ennesima lite. Accanto ad Andrea rimangono la moglie e il piccolo Sandro, che pur amando senza condizioni il padre è anche lui motivo di rimproveri per la sua modesta condotta a scuola.
Andrea si sente sempre più solo e deluso con l'unico sfogo del suo amico Gigi, con cui si confida durante i massacranti turni di guida dei treni. Proprio durante uno di questi lunghi viaggi Andrea investe un uomo che volontariamente si è gettato contro il treno. Pur non avendo alcuna responsabilità, Andrea ha visto quest'uomo in volto prima della fine e ne resta scosso.
Il viaggio deve proseguire ma... chiudi
leggi tutto
distribuzione
Enic
