Vai indietro   Trailer iVid > Forum Cinema > Il Cinema dal tuo punto di vista

Avvisi

Il Cinema dal tuo punto di vista Adori i film romantici,le commedie oppure preferisci i thriller e i film d'azione, ti diverti con i film d'animazione,Scrivi qui quello che ti piace dei film, posta i video di quelli che ti sono rimasti nel cuore

Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2010, 06:36 PM   #1
QWERTY12
Interessato
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 0
inviati: 0
totale: 0
sms gratis da utilizzare: 44

Utente 2=Utente Attivo 3=Utente molto Attivo
Punteggio: 13422, Livello: 75
Punteggio: 13422, Livello: 75 Punteggio: 13422, Livello: 75 Punteggio: 13422, Livello: 75
Attività: 5%
Attività: 5% Attività: 5% Attività: 5%
 
L'avatar di QWERTY12
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 164
Grazie: 34
Ringraziato 47 volte in 33 post
Potenza rep: 134 QWERTY12 è un glorioso portatore di luceQWERTY12 è un glorioso portatore di luceQWERTY12 è un glorioso portatore di luceQWERTY12 è un glorioso portatore di luceQWERTY12 è un glorioso portatore di luceQWERTY12 è un glorioso portatore di luce
Activity Longevity
0/20 19/20
Today Messaggi
ssssss164
predefinito Le piu belle SEQUENZE FINALI dei film di sempre, quale è la tua?

Hoi trovato girellando nella rete questo articolo non recente che ha stilato le sequenze piu belle ed indimenticabili dei film .
Mi sembra carino e lo inserisco perkè mi piacerebbe sapere quale è la vostra o se sono di più quali sono i finali dei film che vi hanno fatto battere il cuore, lasciato di stucco, fatto piangere a dirotto ecc ecc.; scene insomma che non vi siete piu dimenticati

Ad esempio li ricordiamo per una citazione o per una frase celebre come: "Nessuno è perfetto", detta dall'anziano miliardario a Jack Lemmon travestito (A qualcuno piace caldo).
C'è quello rosso sangue, come nelle Iene di tarantiniana memoria. C'è quello struggente, i fotogrammi dei baci censurati in Nuovo cinema paradiso.
C'è quello a pugni in faccia, come nella saga Rocky. E c'è quello spiazzante, in cui la protagonista femminile finisce molto male (Kim Novak, nella Donna che visse due volte).

Insomma, tra le tante emozioni che il grande schermo ci ha regalato, in cento anni e passa di storia, ci sono anche i finali di film. Le sequenze conclusive di questa o quella pellicola, spesso decisive nel darci l'impressione definitiva, positiva o negativa che sia, sull'opera a cui appartengono. Un patrimonio di immagini, parole, virtuosismi in cui ha provato a mettere ordine il sito di una delle principali riviste americane del settore, Entertainment Weekly. Compilando una classifica in due parti - i primi venti, poi altri venti - centrata solo sulle scene che precedono il "The end".
La sorpresa è che nel gruppo troviamo anche due finali made in Italy: quello di Nuovo cinema paradiso, regia di Giuseppe Tornatore già vincitore di Oscar; e meno prevedibilmente quello della Finestra di fronte di Ferzan Ozpetek.

Ma eccole distinte per generis :

Irresistibili. Tra le sequenze conclusive prescelte dagli esperti di Entertainment weekly, non poteva mancare quella di A qualcuno piace caldo. La cui battuta di chiusura è già finita in un'altra classifica, quella delle frasi cult della storia del cinema: l'arzillo riccone viene a sapere che l'amata lei in realtà è un lui, sorride beato e commenta "Nessuno è perfetto". Nel filone frasi celebri, però, ci sono almeno altre due presenze da citare. Una è il "Domani è un altro giorno" detto da Vivien Leigh, nell'ultimo, indimenticabile minuto di Via col vento. L'altra è quella di Humphrey Bogart in Casablanca, che dopo aver rinunciato a Ingrid Bergman scommette ironicamente sulla "bella amicizia" che nascerà tra lui e il gendarme locale Claude Rains.

Citazionisti. Merita una segnalazione, almeno secondo i critici del magazine, anche l'ultima scena della commedia 40 anni, vergine, che un paio d'anni fa negli Usa ha avuto un enorme successo: i principali protagonisti cantano ironicamente i brani del musical teatral-cinematografico Hair. Una chiusa onirica e anche un po' demenziale, come lo stile della pellicola.

Sanguinolenti. Claustrofobica come tutto il film, la parte conclusiva delle Iene, regia di un Quentin Tarantino non ancora diventato una star, vede l'uccisione degli ultimi protagonisti rimasti vivi. Nella graduatoria viene citato anche un altro finale truculento, questa volta tipicamente splatter: quello dell'horror Saw.

Shakespeariani. All'interno della trilogia-capolavoro firmata da Francis Ford Coppola, finisce in classifica il finale del Padrino Parte II: dopo aver conquistato il mondo, e perduto l'anima, vediamo Micheal Corleone-Al Pacino seduto in poltrona. Con uno sguardo più eloquente di mille parole.

Simbolici. E' una delle icone del cinema di un grande come Ingmar Bergman, : la chiusa del suo capolavoro Il Settimo sigillo. Con la danza sulla collina di una serie di figure inquietanti con la falce: un vero e proprio ballo della morte.

Nostrani. Pochi non ricordano la scena finale di Nuovo cinema paradiso: diventato uomo maturo, l'ex bambino protagonista della storia si commuove guardando tutte le scene di baci che all'epoca della sua infanzia venivano censurate. La finestra di fronte, invece, si conclude con una Giovanna Mezzogiorno che, dopo aver detto addio alla passione con Raoul Bova, passeggia per il parco e scrive una lettera al suo amico anziano e scomparso, Davide: "So che non sarò mai sola".

Trionfalistici. Andamento simile nei finali di Karate Kid e Rocky II, entrambi presenti in classifica: combattimento clou, il nostro eroe sembra socccombere, poi vince. Una soluzione che fa uscire il pubblico dalla sala sicuramente soddisfatto.

Dolceamari. Finale di Mahnattan, uno dei film più amati di Woody Allen: il protagonista capisce di amare davvero la minorenne Tracy, la cerca, ma lei, pur volendogli bene, gli fa capire che è finita. E gli consiglia di non essere sempre così pessimista, nei confronti della vita. Analoga sensazione viene dalla chiusa di Lost in translation, regia di Sofia Coppola: Bill Murray a Tokyo scende dall'auto per salutare e abbracciare la giovane Scarlett Johansson.

Hitchcockiani. Il maestro del brivido ottiene ben due citazioni in classifica. La prima è per Intrigo internazionale: Cary Grant ed Eva-Marie Saint, dopo aver vissuto avventure spionistiche di ogni tipo, si preparano a una notte di passione nel vagone letto di un treno. La seconda è per una delle chiuse più strane e spiazzanti della storia del cinema: quella della Donna che visse due volte. In cui un James Stewart vittima delle vertigini, sulla cima di un altissimo campanile, vede precipitare nel vuoto Kim Novak.

Irriferibili. Tra i film citati da Entertainment Weekly c'è anche The Bourne Ultimatum, thriller con Matt Damon (terzo capitolo di una fortunata saga).
QWERTY12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 07:51 PM   #2
sarah-
Abbonato
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 1
inviati: 2
totale: 3
sms gratis da utilizzare: 5550

Utente 2=Utente Attivo 3=Utente molto Attivo
Punteggio: 1665130, Livello: 100
Punteggio: 1665130, Livello: 100 Punteggio: 1665130, Livello: 100 Punteggio: 1665130, Livello: 100
Attività: 28%
Attività: 28% Attività: 28% Attività: 28%
 
L'avatar di sarah-
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2626
Grazie: 593
Ringraziato 660 volte in 529 post
Potenza rep: 134 sarah- ha un futuro brillantesarah- ha un futuro brillantesarah- ha un futuro brillantesarah- ha un futuro brillantesarah- ha un futuro brillantesarah- ha un futuro brillantesarah- ha un futuro brillantesarah- ha un futuro brillantesarah- ha un futuro brillantesarah- ha un futuro brillantesarah- ha un futuro brillante
Activity Longevity
0/20 17/20
Today Messaggi
sssss2626
predefinito Re: Le piu belle SEQUENZE FINALI dei film di sempre, quale è la tua?

Indimenticabile
"Balla coi lupi" con Kevin Costner.
Costretto alla fine ad abbandonare assieme alla moglie(Alzata di pugno) quello che è diventato il suo popolo, per evitare l'assalto degli Yankees nei confronti dei Sioux.


poi c'e "Ghost"Sam- Patrick Swayze bacia per l’ultima volta la sua Molly-Demi Moore, prima di andare via per sempre. Alle sue spalle una luce avvolgente.
(Tutto il film è bellissimo)



e poi... ce ne sono tante,per adesso mi sono venute in mente queste
__________________
Il valore di una persona non si vede dai beni che ha
ma da quello che ha dentro ed è capace di dare!


...Sarah...
sarah- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 09:25 PM   #3
pirolilo
Interessato
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 0
inviati: 0
totale: 0
sms gratis da utilizzare: 10

Utente 2=Utente Attivo 3=Utente molto Attivo
Punteggio: 3230, Livello: 35
Punteggio: 3230, Livello: 35 Punteggio: 3230, Livello: 35 Punteggio: 3230, Livello: 35
Attività: 11%
Attività: 11% Attività: 11% Attività: 11%
 
L'avatar di pirolilo
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 112
Grazie: 35
Ringraziato 8 volte in 7 post
Potenza rep: 126 pirolilo Va spesso al cinemapirolilo Va spesso al cinema
Activity Longevity
0/20 18/20
Today Messaggi
ssssss112
predefinito Re: Le piu belle SEQUENZE FINALI dei film di sempre, quale è la tua?

L'ultimo dei Mohicani di Michael Mann (1992)
Film bellissimo che scene, interpreti e musiche straordinarie.

Scena finale:


pirolilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 07:56 AM   #4
madamemiriam
Occasionale
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 0
inviati: 0
totale: 0
sms gratis da utilizzare: 2

Utente 2=Utente Attivo 3=Utente molto Attivo
Punteggio: 840, Livello: 15
Punteggio: 840, Livello: 15 Punteggio: 840, Livello: 15 Punteggio: 840, Livello: 15
Attività: 14%
Attività: 14% Attività: 14% Attività: 14%
 
L'avatar di madamemiriam
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 5
Grazie: 0
Ringraziato 0 volte in 0 post
Potenza rep: 82 madamemiriam ha comprato un biglietto per il cinema
Activity Longevity
0/20 12/20
Today Messaggi
ssssssss5
predefinito Re: Le piu belle SEQUENZE FINALI dei film di sempre, quale è la tua?

tutti abbiamo dei film di cui ci ricordiamo, ogni film è sempre un emozione nuova
__________________
Image and video hosting by TinyPic
madamemiriam non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
citazioni dei film, film indimenticabili, finali indimenticabili, forum cinema, scene finali, sequenze finali, sondaggio, video


Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum

Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Johnny Depp quale film e' perfetto per lui? admin Qui tutti gli argomenti sono permessi 15 25-11-2012 05:40 PM
Film in programmazione questa settimana, sondaggio quale vi è piaciuto di piu Staff Tyra Film in Programmazione 5 29-05-2010 04:54 PM
Le Frasi famose o quelle piu belle dei Film Stefy Qui tutti gli argomenti sono permessi 28 24-01-2010 03:14 PM
LOVE, film ad alto impatto emotivo e visivo con belle musiche, trailer e poster Stefy Film Trailers 0 30-11-2009 04:28 PM
Martina Stella Vs. Laura Chiatti, quale e' la piu' sexy e bella?? Alco Qui tutti gli argomenti sono permessi 1 29-05-2009 08:37 PM
Immaginarium of Doctor Parnassus, Tre belle clips dal film Leon Film in uscita 1 26-05-2009 09:36 AM
Star Wars è il miglior film di fantascienza di sempre.Ultimo sondaggio Blue News Cinema 0 22-05-2009 09:12 PM
i film piu' divertenti di sempre Berg Il Cinema dal tuo punto di vista 4 07-03-2009 11:55 AM
I piu bei film di sempre Kirk Il Cinema dal tuo punto di vista 4 06-03-2009 10:02 AM
quale sarà il film successone del 2009? keoma Il Cinema dal tuo punto di vista 1 05-03-2009 09:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:08 PM.



sito certificato certificato


Copyright ©2008-2011, Ivid - P.Iva 07020191008

Marchio iVid - SIB Registrazione internazionale n.1035928

Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti in iVid.it appartengono ai legittimi proprietari.