Vai indietro   Trailer iVid > Forum Cinema > Film e Libri

Avvisi

Film e Libri un libro spesso diventa un film. Suggerite o raccontate le Vostre impressioni su un libro.

Rispondi

Share Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2009, 02:16 PM   #1
eagle73
Interessato
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 0
inviati: 2
totale: 2
sms gratis da utilizzare: 20

Utente 2=Utente Attivo 3=Utente molto Attivo
Punteggio: 6146, Livello: 50
Punteggio: 6146, Livello: 50 Punteggio: 6146, Livello: 50 Punteggio: 6146, Livello: 50
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%

L'avatar di eagle73

Grazie: 8
Ringraziato 70 volte in 44 post
Potenza rep: 136 eagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luceeagle73 è un glorioso portatore di luce
Activity Longevity
0/20 19/20
Today Messaggi
ssssss131
predefinito Un'Amore all'improvviso tratto dal libro La moglie dell'Uomo che viaggiava nel tempo

Comprai il libro in un centro commerciale qualche anno fa.
Fui attirato dalla copertina con la bambina con le calze bianche e di fianco 2 scarpe da uomo. Da leggere!!!
eagle73 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 04:46 PM   #2
Leon
Supporter
disponibili: 2
inviati: 2
totale: 4
sms gratis da utilizzare: 2813

Punteggio: 844109, Livello: 100
Punteggio: 844109, Livello: 100 Punteggio: 844109, Livello: 100 Punteggio: 844109, Livello: 100
Attività: 99%
Attività: 99% Attività: 99% Attività: 99%

L'avatar di Leon

Grazie: 146
Ringraziato 357 volte in 288 post
Potenza rep: 147 Leon ha un futuro brillanteLeon ha un futuro brillanteLeon ha un futuro brillanteLeon ha un futuro brillanteLeon ha un futuro brillanteLeon ha un futuro brillanteLeon ha un futuro brillanteLeon ha un futuro brillanteLeon ha un futuro brillanteLeon ha un futuro brillanteLeon ha un futuro brillante
Activity Longevity
0/20 19/20
Today Messaggi
sssss1135
predefinito La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

Questa mattina mi sono comprato il libro "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger edito da Mondadori.
Stanno facendo il film, ho letto un po di recensioni e ne hanno parlato tutti in maniera fantastica.
Deve essere un libro molto toccante e sono curioso sia di leggere il libro che vedere il film.

E' particolare pure la copertina!!!

Vecchio 21-09-2009, 09:35 PM   #3
Stefy
Master
disponibili: 6
inviati: 4
totale: 10
sms gratis da utilizzare: 4557

Punteggio: 1367363, Livello: 100
Punteggio: 1367363, Livello: 100 Punteggio: 1367363, Livello: 100 Punteggio: 1367363, Livello: 100
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%

L'avatar di Stefy

Grazie: 453
Ringraziato 1214 volte in 925 post
Potenza rep: 160 Stefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fiero
Activity Longevity
0/20 19/20
Today Messaggi
sssss4530
predefinito La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo,il libro del film Un'Amore all'improv

La Moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, anche io l'ho letto e mi ha preso veramente tanto. All''nizio sembra un po complicato tutti quei salti di tempo ma poi una volta capita la storia ed il meccanismo è veramente una bella storia d'amore.
Per aiutare il lettore l'autrice Audrey Niffenegger in ogni capitolo alterna le voci di Claire e di Henri e ogni volta viene specificata l'età dell'uno e l'età dell'altro; questo espediente permette al lettore di capire subito se ci troviamo nel presente o in uno dei viaggi temporali. Nonostante il meccanismo possa sembrare ostico e che la sequenza temporale sia del tutto sballata, ci si fa facilmente l'abitudine nel giro di poche pagine.

Incipit del libro:

CLARE: È dura rimanere indietro. Aspetto Henry senza sapere dov'è e se sta bene. È dura essere quella che rimane.
Mi tengo occupata. Così il tempo passa più veloce.
Vado a dormire da sola e mi sveglio da sola. Faccio passeggiate. Lavoro fino a stancarmi. Osservo il vento giocare con la robaccia rimasta sepolta tutto l'inverno sotto la neve. Finché non ci si pensa sembra semplice. Perché l'assenza intensifica l'amore?
Tanto tempo fa, quando gli uomini andavano per mare, le donne li aspettavano sulla spiaggia, scrutavano l'orizzonte in cerca della piccola imbarcazione. Adesso io aspetto Henry. Lui scompare senza preavviso e involontariamente. Io lo aspetto. Ogni minuto di attesa dura un anno, un'eternità. Ogni minuto scorre lento, trasparente come vetro. Attraverso ogni minuto vedo un'infinità di minuti in fila, in attesa. Perché se ne va dove io non posso seguirlo?

La Storia:
Claire ha soli sei anni quando incontra il suo futuro marito.
Lei ne ha sei. E lui trentasei.
Le appare completamente nudo nel giardino di casa sua... è un angelo? O un alieno?
Henri, questo il suo nome, le racconta una storia incredibile: sta arrivando dal futuro, ha viaggiato nel tempo. E' questo il dono e la maledizione di Henry: improvvisamente, in qualsiasi momento e contro la sua volontà, può venire scaraventato in un momento del futuro o del passato. E'un dono che gli permette di sapere ciò che avverrà con ampio anticipo, gli permette di chiacchierare con il se stesso da piccolo o di rivedere il viso della madre morta in un tragico incidente stradale. E'la maledizione che lo costringe in situazioni pericolose o imbarazzanti, che gli fa rivivere decine di volte lo stesso drammatico momento senza permettergli di poterlo cambiare.
Claire crede alla storia di Henri con tutta l'incoscienza dei suoi sei anni...e comincia ad aspettare con ansia i successivi incontri con l'uomo che sposerà, ma soprattutto il momento in cui si incontreranno nel presente di Henri: per lui sarà la prima volta in cui poserà gli occhi su Claire. Claire che invece lo conosce e lo ama da sempre.

Dal libro è stato tratto un film che uscirà il 2 ottobre 2009 e che avrà i volti di Eric Bana e Rachel McAdams, il titolo è stato cambiato inspiegabilmente in Un amore all'improvviso. (non capirò mai chi fa i titoli dei film italiani!!!)
Il seguente utente ha ringraziato Stefy per questo post
Rispondi

Tag
audrey niffenegger, eric bana, film d'amore, la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, libro e film, mondadori, rachel mcadams, the time traveler's wife, un amore all'improvviso, un amore all'improvviso film, un amore all'improvviso libro, un amore all'improvviso recensione

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione