Vai indietro   Trailer iVid > Forum Cinema > Film e Libri

Avvisi

Film e Libri un libro spesso diventa un film. Suggerite o raccontate le Vostre impressioni su un libro.

Rispondi

Share Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2010, 07:19 PM   #1
Stefy
Master
:::: SITUAZIONE SMS ::::
disponibili: 6
inviati: 4
totale: 10
sms gratis da utilizzare: 4557

Utente 2=Utente Attivo 3=Utente molto Attivo
Punteggio: 1367363, Livello: 100
Punteggio: 1367363, Livello: 100 Punteggio: 1367363, Livello: 100 Punteggio: 1367363, Livello: 100
Attività: 0%
Attività: 0% Attività: 0% Attività: 0%

L'avatar di Stefy

Grazie: 453
Ringraziato 1214 volte in 925 post
Potenza rep: 160 Stefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fieroStefy ha molti di cui essere fiero
Activity Longevity
0/20 19/20
Today Messaggi
sssss4530
predefinito IMAGINE THIS. Io e mio fratello John Lennon, il libro da cui è tratto NOWHERE BOY a dicembre al cinema

Titolo: IMAGINE THIS. Io e mio fratello John Lennon

Editore: Giulio Perrone Editore

Autrice: Julia Baird è nata a Liverpool nel 1947. È la figlia di Julia, madre anche di John Lennon, e del suo compagno Bobby. Laureata in Scienze della Formazione, ha iniziato a lavorare come insegnante di francese e inglese e poi, per quindici anni, si è dedicata all’insegnamento di sostegno per adolescenti emarginati. Julia vive con il suo compagno Roger, ha tre figli grandi ed è appena diventata nonna. Attualmente dirige i tour della città organizzati dal Cavern.
Nome:   imagine-this.jpg
Visite:  74
Grandezza:  47.2 KB

Non l’ho mai visto come un’icona mondiale. Per me John era semplicemente mio fratello e faceva parte del nostro mondo, mio e di Jackie, un mondo intriso di una profonda nostalgia per nostra madre.

Questa storia ha inizio a Liverpool. È la storia di una famiglia e dei suoi segreti, e di un destino, il più delle volte beffardo. John è ancora un bambino. A soli cinque anni la zia Mimi lo strappa dalle braccia della madre e cerca di tenerlo lontano da quella donna che reputa immorale e inadatta.
Imagine this è la storia di un amore, tra madre e figlio, tenero e struggente che nessuno riesce ad ostacolare. John correrà dalla madre appena potrà. Con lei suonerà i primi accordi, scoprirà nella musica una passione assoluta. Avrà in quella donna e nelle sorelline, nate da una successiva relazione, il suo primo e appassionato pubblico. E quando tutti sembravano convinti che di lì a poco sarebbero diventati finalmente una vera famiglia, la morte della madre scompaginerà quei progetti. L’impatto che avrà su John, diciassettenne, e sulle sorelle sarà devastante. È Julia Baird, la sorella di John, a raccontarcelo. Nelle sue pagine appassionate e toccanti rivivono i primi amori del fratello, la passione per la musica che lo divora, il piccolo gruppo messo insieme già ai tempi della scuola, quando si suonava in bagno, in cucina, ovunque fosse possibile. Ne viene fuori un ritratto affettuoso e inedito, una mappa emozionale puntellata dai primi amori di John, dal matrimonio con Cynthia, dalla scoperta della paternità. E poi arrivano gli anni dei Beatles, il successo planetario. John è di nuovo lontano. Julia può ascoltare la sua voce in radio, vederlo dallo schermo del televisore. Lo cerca affannosamente, spesso senza risultati. Intanto, la fine dei Beatles. Il matrimonio con Yoko Ono che lo allontana ancora di più dalla famiglia, dalle radici. Costruisce una nuova distanza. Non appena i fratelli avranno deciso di ritrovarsi, il destino di nuovo imprimerà una direzione diversa. L’8 dicembre 1980 la morte violenta di John. Un lungo racconto biografico, la storia di un rapporto complicato e tenace. Tutte le emozioni, le scoperte, i traumi, il dolore e la forza necessari per diventare un genio. Un mito. Per diventare John Lennon.

All'interno del libro è compreso un inserto di foto inedite
Traduzione dall'inglese di Ilaria Arcà

Dal libro è stato tratto il film NOWHERE BOY
nei nostri cinema dal 3 dicembre 2010

Rispondi

Tag
cinema news, copertina, film e libri, forum cinema, giulio perrone editore, imagine this, io e mio fratello john lennon, julia baird, libri e cinema, nowhere boy

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione