Westworld la serie di fantascienza di successo creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per HBO, sta tornando per la terza stagione. Il servizio via cavo ha appena rilasciato online un nuovo poster, su cui capeggia la scritta “Free Will Is Not Free”, il libero arbitrio non è libero. Lo show per un totale di otto episodi sarà presentato in anteprima su HBO il 15 marzo, contemporaneamente in Italia, come sempre, verrà programmato su Sky Atlantic.
Prepariamoci quindi ad un’altra profonda immersione sulle questioni che vedono fronteggiarsi il libero arbitrio contro il determinismo, concezione per cui in natura nulla avviene per caso.
Il fascino costante di Westworld per libero arbitrio, a partire dal concetto stesso di robot che credono di essere umani promette certamente una strada non facile per il leader della rivolta robotica Dolores (Evan Rachel Wood) e i suoi compagni di fuga, che si sono fatti strada fuori dal parco e nel mondo reale. Pronta a creare a tutti i costi un luogo dove sia lei che i suoi simili possano vivere in completa autonomia, alla fine dell’ultima stagione.
Gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno detto che la nuova stagione sarà “meno di un gioco d’ipotesi“, dal canto suo la Wood ha dichiarato: “È come se fosse una serie diversa. Abbiamo appena terminato la terza stagione, quindi so di cosa parlo. Non so per quanto tempo prevedono di portarla avanti, per so che questa stagione è diversa da tutto quel che abbiamo fatto finora.”
Nel cast torneranno a fianco di Evan Rachel Wood , Thandie Newton nei panni di Maeve, Jeffrey Wright in quelli di Bernard ed Ed Harris comel’Uomo in Nero. Le new entry sono Aaron Paul (visto nel teaser) che interpreterà Caleb , Lena Waithe e Vincent Cassel.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS