News Cinema, Tv, Libri

Veronica Mars il film, la serie tv sbarca sul grande schermo guarda il trailer

Veronica Mars il film, la serie tv sbarca sul grande schermo guarda il trailer

Veronica Mars il film

Presentato pochi giorni fa al  Comic-con,  il panel di Veronica Mars il film tratto dalla famosa e seguitissima serie tv è stato finanziato dai fan attraverso una raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter arrivato a oltre cinque milioni, il doppio di quanto previsto, e Rob Thomas regista e creatore, inizia a snocciolare le prime anticipazioni sulla trama del film, e hanno presentato le prime immagini video nel trailer (vedi sopra).

Sul palco alla presentazione oltre al regista erano seduti anche Kristen Bell, Enrico Colantoni, Ryan Hansen, Jason Dohring, Tina Majorino, Chris Lowell, Percy Daggs III e Francis Capra.

veronica mars il film

veronica mars il film

L’autore ha tranquilizzato chi non conosceva la serie, puntualizzando che sarà comprensibile anche per chi non era appassionato dello show, avendo anche il desiderio di farlo diventare addirittura un franchise alla James Bond, aggiungendo anche che se il film andrà bene così come la raccolta fondi, potrebbe esserci un seguito; sapendo che comunque dovrà coinvolgere qualche casa di produzione.

Quando abbiamo iniziato la raccolta dopo sole 20 ore dall’inizio delle donazioni si raggiunsero oltre i 2 milioni di dollari necessari e alla chiusura delle donazioni sono stati raccolti 5.702.153 dollari. Le riprese del film sono iniziate il 17 giugno 2013, mentre l’uscita nelle sale dovrebbe avvenire nel corso del 2014.

Ma vediamo un pò cosa trattava la serie tv attraverso punti che possono darci un’idea di come si svilupperà la storia; se siete “spoiler-fobici”, vi assicuro che si tratta comunque di accenni piuttosto generici  che Rob Thomas aveva tempo fa rivelato sul film, e che comunque potrebbero nel frattempo avere subito variazioni.

veronica mars cast

veronica mars cast

Veronica non sarà zitella. All’inizio del film Veronica sarà legata sentimentalmente a qualcuno, Rob non rivela se sia una vecchia conoscenza o un nuovo personaggio. Ha escluso però Logan, il quale non si vede con Veronica da nove anni.

Che cosa ha fatto Veronica negli ultimi 10 anni? Dopo il primo anno ha lasciato l’Hearst college trasferendosi in università più rinomate per completare i suoi studi, intraprendendo la carriera legale. E’ tornata di tanto in tanto a Neptune in visita ai vecchi amici e al padre, ma dopo il fallimentare finale della terza stagione, ha deciso di abbandonare la carriera di investigatore privato. Quando la incontriamo, Veronica ha dato l’esame di stato per diventare avvocato e sta cercando lavoro in uno studio prestigioso di New York.

Non tutti i membri della famiglia Mars ritorneranno. Purtroppo Rob Thomas dichiara che non rivedremo il fedele Backup, che, in effetti, in anni canini dovrebbe avere più di 100 anni!

Non tutti i personaggi ritorneranno. Backup non sarà l’unico assente dal film. Per far sentire a proprio agio anche i nuovi fan e rendere accessibile la pellicola a tutti, non ci si addentrerà troppo profondamente nella mitologia della serie e dei suoi personaggi.Amanda Seyfried non ci apparirà in veste di fantasma di Lilly (come speravo io!) e non ci caleremo nei vecchi casi della Mars Investigations. L’unica cosa importante da sapere è che Veronica era un’investigatrice adolescente e che qualcosa l’ha riportata a Neptune, costringendola a riprendere il suo vecchio mestiere.veronica mars

Il film sarà vietato ai minori di 13 anni. Quindi, Ryan Hansen non mentiva quando diceva che i soldi in più sarebbero serviti per scene di nudo e inseguimenti in auto. Forse avremo un inseguimento con gente nuda!

Keith non sarà relegato a un cammeo. Come nella serie, il padre migliore del mondo non verrà relegato sullo sfondo, ma la relazione tra lui e Veronica sarà molto importante.

Veronica non morirà. Rob assicura che non farà fuori la nostra adorata biondina e che arriverà viva alla fine del film, ma non può garantire altrettanto per gli altri membri del cast…

Come Rob Thomas aveva già anticipato anche su Kickstarter, la scusa per far tornare Veronica a Neptune dopo tanti anni sarà la riunione di classe per festeggiare i 10 anni dal diploma. Chi parteciperà? Chi non si farà vedere? Chi avrà perso tutti i capelli? 🙂

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020