News Cinema, Tv, Libri

True Blood: la quinta stagione in DVD

True Blood: la quinta stagione in DVD

True Blood: la quinta stagione in DVD

True Blood: mentre in tv sta per partire la settima ed ultima stagione, ripercorriamo tutti gli episodi della quinta con un fantastico cofanetto in DVD.

True Blood 5 approda in DVD

True Blood 5 approda in DVD

La serie “estiva” più sexy e intrigante del piccolo schermo ha sempre dimostrato di saper intrattenere il suo pubblico senza mostrare segni di cedimento. E mentre in tv sta per avere inizio la settima (e ultima) stagione, possiamo ripercorrere le avventure dei nostri eroi grazie al cofanetto contenente la quinta stagione. Nel suo quinto anno, l’adattamento televisivo di True Blood ha apportato delle novità in termini di trama, vista la scelta di Alan Ball di attingere, per i dodici episodi che compongono la serie, ad elementi tratti non solo dal quinto romanzo, ma anche da quelli successivi.

True Blood 5 approda in DVD

True Blood 5 approda in DVD

Se avete amato True Blood per tutto ciò che ha contribuito a renderlo uno degli show di maggiore successo degli ultimi anni di HBO (leggi alle voci sesso e vampiri), nella sua quinta stagione lo amerete anche per gli intrighi politici che si aggiungono alla storia. In questa stagione facciamo infatti la conoscenza dell’Autorità e capiamo la differenza di intenti tra l’Autorità – che vuole nutrirsi del True Blood e quindi continuare a vivere civilmente insieme agli esseri umani – e i vampiri più fondamentalisti, che si credono invece superiori alla razza umana e non hanno alcuna intenzione di convivere pacificamente. Il primo episodio si apre alla grande, con livelli di tensione altissimi subito dopo l’incidente che ha visto coinvolta Tara (Rutina Wesley) alla fine della quarta stagione. Ci sono alcune new-entry, come in ogni nuova stagione che si rispetti: parliamo, ad esempio, del vampiro a capo dell’Autorità, che è interpretato dalla star di Law and Order, Christopher Meloni. Si formano nuove alleanze e, per quanto riguarda quelle preesistenti, esse vengono messe a dura prova. Veniamo a scoprire che i vampiri hanno addirittura una loro Bibbia – e che quelli che la prendono in parola credono che Dio abbia creato gli umani al solo scopo di fornire sangue ai vampiri. Inoltre la sorpresa maggiore, almeno per il pubblico italiano, riguarda la presenza della nostra Valentina Cervi nella serie: l’attrice interpreta il ruolo di Salome Agrippa, una vampira di circa 2000 anni. Seducente e scaltra, Salome è il nemico principale dei nostri eroi nella quinta stagione di True Blood.

Valentina Cervi nella quinta stagione di True Blood

Valentina Cervi nella quinta stagione di True Blood

Scrivere una recensione di una serie tv è sempre un po’ complesso, specie se non si vogliono dare spoiler che possano guastare le sorprese che la serie riserva a quanti scelgano di comprare il cofanetto. Vi basti sapere che questa quinta stagione non deluderà in alcun modo i fan di True Blood (mentre chi vi si avvicina per la prima volta dovrebbe ripassare un po’ prima di avvicinarvisi). La parte più interessante riguarda, naturalmente, gli extra di questo cofanetto che raccoglie tutte le 12 puntate della quinta stagione. I contenuti sono ben fatti e includono anche cinque commenti agli episodi, oltre ad alcuni dietro le quinte.

Il menu di True Blood

Il menu di True Blood

Ogni disco offre un approfondimento sugli episodi (True Blood: Inside the Episode) della durata circa di 4 minuti ciascuno. Sapevate che Stephen Moyer (Bill) ha anche diretto uno degli episodi (Somebody That I Used To Know)? Lo spiega uno dei suddetti commenti audio – e ci sono, naturalmente, anche dichiarazioni dell’autore stesso, Alan Ball, e del resto del cast. Gli altri episodi che offrono la possibilità di ascoltare i commenti sono: “We’ll meet again”, in cui intervengono Chris Bauer, il regista Romeo Tirone e lo sceneggiatore Alexander Woo; il commento all’episodio “Everybody wants to Rule the World” è degli attori Denis O’Hare e Carrie Preston insieme al regista Dan Attias; parlano poi di “Sunset” la sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva Angela Robinson insieme al regista Lesli Linka Glatter; Anna Paquin commenta invece la puntata intitolata “Save Yourself” insieme al regista Michael Lehmann e ad Alan Ball.

True Blood: la quinta stagione in DVD

True Blood: la quinta stagione in DVD

Insomma, si tratta di un cofanetto imperdibile per tutti gli appassionati, per rivedere gli episodi e dare un’occhiata al mondo che si cela dietro Bon Temps e i suoi folli abitanti.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020