Trono di Spade 6×02 , nella scena finale della puntata scopriamo il destino di Jon Snow (spoiler)
Finalmente dopo mesi di speculazioni, è stato rivelato il destino di Jon Snow !
Il secondo episodio di Il Trono di Spade 6 andato in onda questa notte (tra l’1 e il 2 maggio), intitolato Home, si è scoperto il destino e la verità sulla morte di Jon Snow, personaggio amatissimo dai fans della serie tv.
Ora se non avete ancora visto la puntata in onda questa sera in V.O. su Sky dopo la prima puntata in italiano, fermatevi non proseguite a leggere, perchè l’articolo contiene SPOILER e non guardate nemmeno il video della scena finale!
Ci siamo sentiti ripetere all’infinito Jon Snow è morto !! Autori e sceneggiatori di Game Of Thrones per mesi lo hanno ripetutamente sostenuto.
Ci abbiamo creduto, abbiamo pregato che non fosse vero, ci siamo attaccati a mille pensieri che tutto ciò non fosse vero, e in tanti ci avevano indovinato ! Una opzione che poteva far si che l’amato Jon non fosse morto o che potesse (visto che effettivamente abbiamo capito che era morto sul serio) ritornare in vita era quello di chiedere l’aiuto alla strega Melissandre . E proprio verso la fine dell’episodio viene convinta da Davos Seaworth a usare la sua magia per riportarlo in vita:
“Conosci un qualche tipo di magia ce possa portarlo indietro?……. Non sto chiedendo aiuto al Signore della Luce, lo sto chiedendo alla donna che mi ha mostrato che i miracoli esistono.”
Melisandre dopo la morte di Stannish Baratheon ha perso del tutto la fede, ma le parole di Davos la convincono , lava così il corpo di Jon, taglia capelli e barba e inizia a recitare un lungo incantesimo. Ma nulla succede, tutto è vano, perdono la speranza la magia non sembra funzionare e tutti abbandonano il corpo nudo di Jon solo nella stanza, vegliato solo da Ghost il suo metalupo.
Ma improvvisamente come emerso da profonde acque Jon apre gli occhi e tossisce chiedendo aria per i suoi polmoni !
Melissandre ha dato prova di credere ancora fermamente nel Signore della Luce, doveva avere la prova che lui credesse ancora in lei, e nelle parole del suo incantesimo ha messo tutto il suo cuore sicura che lui l’avrebbe ascoltata,
” E così è stato !
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS