La storia è ambientata nel XIX secolo, quando i ceti più elevati della società hanno iniziato ad interagire con i nuovi ricchi, provenienti dal settore industriale. La storia inizia alla vigilia della battaglia di Waterloo, nel 1815, quando la duchessa di Richmond (Diana Kent) organizza una festa a Bruxelles in onore del duca di Wellington, comandante dell’esercito britannico. Tra gli invitati ci sono James ed Anne Trenchard, che vivono dei loro successi nel campo del commercio. Sophia, la loro figlia minore, ha attirato l’attenzione di Edmund Bellasis, figlio ed erede di una delle famiglie più ricche e importanti d’Inghilterra. 25 anni dopo, quando le due famiglie si sono sistemate nel nuovo quartiere di Belgravia, l’eco degli eventi di quel ballo ed i suoi segreti continua a risuonare.
La serie tv verrà diretta da John Alexander. Gareth Neame, Nigel Marchant e Liz Trubridge faranno da produttori esecutivi. Colin Wratten reduce dal successo di Killing Eve, si occuperà della produzione.
Nel cast nei panni della giovane Susan Trenchard troviamo Alice Eve (Star Trek – Into the Darkness), la bellissima figlia di una famiglia di mercanti benestanti, una delle figure chiave dell’intera vicenda. L’attrice Tamsin Greig (Episodes), interpreta Anne Tranchard, la madre di Susan. Philip Gleinster sarà invece il patriarca della famiglia, il mercante e uomo d’affari James Trenchard.
Harriet Walter (The Crown) vestirà i panni della moglie di Winston Churchill ilconte di Brockenhurst sarà invece interpretato dal candidato Oscar, Tom Wilkinson , Jeremy Newmark Jones interpreterà il Lord Edmund Bellasis
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS