News Cinema, Tv, Libri

Tornano Le Ragazze del Centralino nella stagione finale dal 14 febbraio su Netflix

Tornano Le Ragazze del Centralino nella stagione finale dal 14 febbraio su Netflix

I primi episodi (la serie sarà suddivisa in due parti) della serie spagnola ideata e prodotta da Netflix di Le Ragazze del Centralino (Las chicas del cable) arriveranno sulla piattaforma di streaming il 14 febbraio prossimo. Ecco il trailer sottotitolato di questa prima parte.

Si tratta della quinta stagione e sarà quella conclusiva, ricordiamo che la prima stagione è stata trasmessa il 28 aprile del 2017, mentre la quarta è stata rilasciata nel 2019.

A essere confermate nel cast dell’ultima stagione sono l’attrice Blanca Suarez (Lidia), Ana Fernandez (Carlota), Nadia de Santiago ( Marga) e Ana Povorosa (Sara, la ragazza di Carlota). Accanto a loro ritroviamo poi Nico Romero (Pablo, il marito di Marga), Martino Rivas (Carlos), Yon González (Francisco) e Denisse Peña  (Sofía).

La trama sarà ambientata sette anni dopo il finale della quarta stagione, nello scenario della Guerra Civile spagnola che riunisce le protagoniste nel tentativo di proteggere una persona a loro cara. Ricordiamo  che la voce fuori campo di Lidia, che al momento della fuga da Madrid dopo aver liberato Sara dalla prigione preannunciava il ritorno delle ragazze in Spagna alcuni anni dopo, durante la Guerra Civile: “Quello che nessuna di noi sapeva in quel momento è che anni dopo la figlia di Angeles ci avrebbe fatto riunire” .

Quindi Lidia torna a Madrid e ritrova  le altre ex colleghe della Compagnia dei Telefoni: la protagonista ha riunito tutte perché preoccupata del fatto che Sofía si sia arruolata per combattere nel conflitto. Lo scopo del gruppo sarà salvare la ragazza da una guerra che potrebbe ucciderla, così come potrebbe uccidere tutte loro.

Nel cast non vedremo il ritorno di  Maggie Civantos, l’amata Angeles passata da moglie maltrattata ad infiltrata della polizia accanto all’ispettore Cristobal per sfuggire un’incriminazione per la morte di suo marito. La causa dell’addio della Civantos al cast de Le Ragazze del Centralino sarebbe da attribuire all’ incompatibilità dell’impegno sul set con i progetti cinematografici che la attendono, in particolare la sua presenza in due film .

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020