News Cinema, Tv, Libri

The Walking Dead: la terza stagione in DVD e Blu-Ray

The Walking Dead: la terza stagione in DVD e Blu-Ray

The Walking Dead: la terza stagione in DVD e Blu-Ray

The Walking Dead: arriva finalmente in DVD e Blu-Ray la terza stagione della serie cult con i suoi imperdibili sedici episodi e una marea di contenuti speciali. 

The Walking Dead: la terza stagione

The Walking Dead: la terza stagione

C’è una bella differenza tra la seconda e la terza stagione di The Walking Dead e lo si capisce dall’inizio: se nella precedente stagione gli autori si erano focalizzati soprattutto sulle dinamiche tra i vari sopravvissuti, esplorandone le diverse personalità e sfaccettature e attirandosi anche le critiche di una parte del pubblico, stanco di una trama giudicata poco avvicente, nella sua terza stagione The Walking Dead parte subito con l’action e con quello che i fan desiderano vedere dal principio (ossia gli zombie, che tornano prepotentemente protagonisti innalzando al massimo i livelli di suspence e adrenalina). La qualità della serie è sempre altissima: ho già parlato di uno dei punti centrali dello show, ossia quella rara capacità di superare il tema principale (la lotta tra l’uomo e lo zombie), raccontando chi sono questi sopravvissuti e che tipo di rapporti intrecciano gli uni con gli altri. I protagonisti di The Walking Dead non restano mai identici a se stessi: essi cambiano, crescono, si lasciano abbattere dai fallimenti o risorgono. Non accade spesso che uno show televisivo non dia per scontati i suoi personaggi, ma al contrario lasci loro la libertà di modificarsi in risposta agli eventi. Perché gli uomini non sono immutabili: la violenza cambia le persone e la loro percezione delle cose. E soprattutto lo show riesce a fare qualcosa in più, facendo porre allo spettatore la domanda fondamentale: che cosa ci rende umani o meno?

The Walking Dead: la terza stagione

The Walking Dead: la terza stagione

All’inizio della prima puntata i sopravvissuti, guidati da Rick Grimes (Andrew Lincoln), giungono alla prigione che li ospiterà per tutta la durata della terza stagione. È un momento di cambiamenti molto forte (tra l’altro la moglie di Rick, Lori, sta per dare alla luce un bambino), che prevede anche l’introduzione di nuovi personaggi, a cominciare dal Governatore (magistralmente interpretato da David Morissey, che pare abbia firmato un contratto per cinque stagioni): si tratta dell’antagonista perfetto, che per fortuna dimostra di essere tutt’altro che prevedibile e scontato, portando alla luce spessore e difetti. Inoltre c’è da sottolineare la trovata (gradita) di ambientare la storia a qualche mese di distanza dal colpo di scena che aveva chiuso la seconda stagione. Come in altre serie di successo (vedi il caso della quinta stagione di Desperate Housewives, ambientata cinque anni dopo gli eventi narrati nella quarta stagione), portare avanti nel tempo la narrazione apre centinaia di nuove possibilità, visto che giustifica i cambiamenti e la crescita dei personaggi.

The Walking Dead: il menu del quarto disco

The Walking Dead: il menu del quarto disco

La terza stagione di The Walking Dead è approdata ora in DVD e Blu-Ray per un’esperienza ai limiti della tensione: nel cofanetto DVD e Blu-Ray sono presenti quattro dischi che racchiudono tutti i sedici episodi della serie, ciascuno da 40 minuti, oltre a parecchi contenuti speciali, tutti interessanti. Ogni disco presenta quattro episodi.

Nel primo troviamo subito una scena tagliata dal terzo episodio, oltre ad una featurette di circa 7 minuti che, tra interviste e dietro le quinte, si focalizza sulla crescita di Carl (Chandler Riggs), il figlio di Rick e Lori (Un figlio che cresce). Il secondo disco presenta due scene tagliate ed una featurette di 7’55” intitolata Occhio crudele, che parla del Governatore ed approfondisce il suo ruolo sia nello show che nei fumetti. Nel terzo disco troviamo una featurette di circa 8’ minuti e tre scene tagliate. Il maggior numero di contenuti speciali si trova nel quarto, che presenta le featurette Il cuore di una guerriera, Michonne contro il Governatore (naturalmente questa si concentra sul rapporto conflittuale tra i due personaggi), La sicurezza dietro le sbarre (che parla di uno dei “personaggi” centrali della terza stagione, ossia la prigione, e del suo impatto sui protagonisti della serie), La creazione dei morti e infine Viscere e gloria. Ecco di seguito la descrizione completa, incluse le caratteristiche tecniche:

L'edizione in Blu-Ray

L’edizione in Blu-Ray

COFANETTO BLU-RAY (4 Dischi) E DVD (4 Dischi)

CONTENUTI SPECIALI

– Un figlio che cresce

– Occhio crudele

– Morta ma non dimenticata

– Il cuore di un guerriero

– Michonne contro il governatore

– La sicurezza dietro le sbarre

– La creazione dei morti

– Viscere e gloria

 

SCENE TAGLIATE DAI SEGUENTI EPISODI:

– Benvenuti a Woodbury

– Basta una parola

– La preda

– Bentornato a casa

– Giuda

– Ripulire

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

LINGUA: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital

MENU’: Italiano

SOTTOTITOLI: Italiano e Inglese

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Tenebre e Ossa la nuova serie fantasy targata Netflix ad aprile, ecco il teaser italiano

Stefania Albani1 Marzo 2021

Teaser italiano di Luca il nuovo film di animazione della Disney Pixar tutto italiano

Stefania Albani26 Febbraio 2021

After 3 arriverà prossimamente al cinema ecco il teaser trailer italiano

Stefania Albani15 Febbraio 2021

Speravo de morì prima, la nuova serie tv su Francesco Totti in arrivo su Sky

Stefania Albani12 Febbraio 2021

Paul Greengrass dirige Tom Hanks in Notizie dal Mondo da domani su Netflix, Trailer ufficiale

Stefania Albani9 Febbraio 2021

Da Aprile su Sky arriva la serie The Nevers creata da Joss Whedon

Stefania Albani4 Febbraio 2021

Trailer italiano di Raised by Wolves – Una nuova umanità firmato da Ridley Scott

Stefania Albani3 Febbraio 2021

Trailer italiano della nuova serie horror targata Sky, dal 20 febbraio

Stefania Albani3 Febbraio 2021

Benedict Cumberbatch nel thriller di spionaggio The Courier, il trailer originale

Stefania Albani28 Gennaio 2021