
The Walking Dead Escape
Siamo al Comic-Con 2013, e guardate che cosa hanno studiato AMC, Skybound e Ruckus Sports per promuovere e “terrorizzare” i fan della serie TV The Walking Dead .
Con il nome The Walking DeadEscape una sorta di “Scappa dagli Zombie” è stata chiamata l’esperienza che i fan presenti al Comic-Con a San Diego hanno dovuto affrontare . Si trattava di un percorso a ostacoli per trovare la via di fuga attraverso orde di non morti, che gli avventori della manifestazione hanno dovuto intraprendere vivendo in prima persona l’esperienza di un’invasione di zombie.
Non è una novità visto che già nell’edizione dello scorso anno era stata messa in atto, con grosso successo di pubblico, aggiungendo questa volta il percorso che i Sopravissuti dovevano fare attraverso Pecto Park arrampicandosi, strisciando e cercando di sgattaiolare e fuggire dai numerosi Zombie. “ Dopo l’incredibile riscontro positivo ottenuto l’estate scorsa, volevamo creare un’esperienza ancora più grossa e migliore ” ha detto Liam Brenner fondatore dell’evento “Sappiamo che le aspettative dei fan sono alte, e speriamo di presentare un’esperienza al di là della loro più folle immaginazione.”
Obiettivo finale era quello di riuscire a raggiungere una zona di decontaminazione dove alla presenza di militari “specializzati” si veniva controllati e stabilito a che livello di infezione si era.
Per partecipare i “concorrenti/fan” dovevano scegliere come in un videogioco una tra le tre diverse modalità di partecipazione all’evento: – Sopravvissuti: il loro scopo è quello di correre e fuggire cercando di allontanarsi il più possibile dalla zona contaminata,
– Zombie: chi sceglie di essere un non-morto dovrà naturalmente cercare di infettare il più possibile,
– Spettatori: i più “paurosi” o chi non ha voglia di correre o vuole semplicemente riprendere e guardare la scena sceglieva questa opzione assistendo all’evento dall’esterno.
E voi a quale dei tre gruppi vi sareste uniti? Io a quello degli ZOMBIEEEEE !!!! 😀
Guarda il video sopra che riprende l’eseprienza vissuta da una ragazza durante l’evento !
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS