News Cinema, Tv, Libri

The Society la serie tv di Marc Webb basata sul romanzo Il Signore delle Mosche

The Society la serie tv di Marc Webb basata sul romanzo Il Signore delle Mosche

The Society la serie tv di Marc Webb basata sul romanzo Il Signore delle Mosche

Marc Webb ha  prodotto la nuova serie tv in arrivo su Netflix, The Society, basata sul famoso romanzo Lord of the Files da noi Il Signore delle Mosche di William Goling.

Dal 10 maggio arriveranno tutti i 10 episodi sulla piattaforma di streaming , questo è il primo teaser italiano rilasciato online.

Il libro del 1952 divenne un best sellers , ambientato nel mezzo di una non specificata guerra nucleare: vi viene descritta passo a passo la discesa nella barbarie di un gruppo di studenti ordinari e dei membri di un coro musicale, abbandonati a se stessi in un luogo paradisiaco totalmente separato dalla moderna civiltà. Ben presto però, la loro vita si trasforma in un incubo infernale: qualcosa comincia a non funzionare come dovrebbe, emergono difatti paure ancestrali del tutto irrazionali e comportamenti antisociali, da cui si sviluppa una vicenda che metterà a nudo gli aspetti più selvaggi e bestiali della natura umana.

La serie ripercorre le stesse modalità  raccontando le vicende di un gruppo di ragazzi adolescenti residenti in una piccola cittadina degli Stati Uniti. Le loro esistenze saranno capovolte quando si ritrovano da soli in una versione distopica della vita che hanno sempre conosciuto. Misteriosamente vengono trasportati in un fac-simile di West Ham, la ricca città del New England nella quale abitano. Qui i giovani si ritrovano da soli: i loro genitori sono spariti senza lasciare traccia. Mentre lottano per capire cosa è successo a loro e come tornare a casa, devono stabilire un ordine e formare alleanze se vogliono sopravvivere.

Il teaser trailer ci fa capire abbastanza bene quello che succederà alla piccola comunità di adolescenti. La didascalia che chiede ai protagonisti: “dove state scappando? Non potete andare da nessuna parte”, è piuttosto angosciante.

Il cast tutto molto giovane è composto da Kathryn Newton (Big Little Lies 2), Rachel Keller, Gideon Adlon, Jacques Colimon, Olivia DeJonge, Alex Fitzalan, Kristine Froseth, Jose Julian, Natasha Liu Bordizzo, Alex MacNicoll, Jack Mulhern, Salena Qureshi, Grace Victoria Cox, Sean Berdy e Toby Wallace.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Rai Cinema ci presenta School of Mafia, la commedia italiana di Alessandro Pondi

Stefania Albani19 Giugno 2021

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, la commovente storia che ci fa tornare al cinema

Stefania Albani18 Giugno 2021

Earwig e la Strega il nuovo film di animazione dello studio Ghibli, dal 24 giugno al cinema

Stefania Albani17 Giugno 2021

Songbird un nuovo Covid ha messo in ginocchio il mondo, prodotto da Michael Bay

Stefania Albani16 Giugno 2021

La coppia di Me contro Te nel nuovo film Il Mistero della scuola incantata, il Trailer

Stefania Albani15 Giugno 2021

Tre Piani di Nanni Moretti unico film italiano in concorso a Cannes, trailer italiano

Stefania Albani8 Giugno 2021

Il 7 ottobre arriva al cinema Respect, il biopic su Aretha Franklin, ecco il trailer italiano

Stefania Albani7 Giugno 2021

Da oggi al cinema The Conjuring – Per Ordine del Diavolo, il nuovo trailer italiano

Stefania Albani3 Giugno 2021

In arrivo un biopic per la cantante e attrice CHER che ha compiuto 75 anni

Stefania Albani21 Maggio 2021