News Cinema, Tv, Libri

The Society la serie tv di Marc Webb basata sul romanzo Il Signore delle Mosche

The Society la serie tv di Marc Webb basata sul romanzo Il Signore delle Mosche

The Society la serie tv di Marc Webb basata sul romanzo Il Signore delle Mosche

Marc Webb ha  prodotto la nuova serie tv in arrivo su Netflix, The Society, basata sul famoso romanzo Lord of the Files da noi Il Signore delle Mosche di William Goling.

Dal 10 maggio arriveranno tutti i 10 episodi sulla piattaforma di streaming , questo è il primo teaser italiano rilasciato online.

Il libro del 1952 divenne un best sellers , ambientato nel mezzo di una non specificata guerra nucleare: vi viene descritta passo a passo la discesa nella barbarie di un gruppo di studenti ordinari e dei membri di un coro musicale, abbandonati a se stessi in un luogo paradisiaco totalmente separato dalla moderna civiltà. Ben presto però, la loro vita si trasforma in un incubo infernale: qualcosa comincia a non funzionare come dovrebbe, emergono difatti paure ancestrali del tutto irrazionali e comportamenti antisociali, da cui si sviluppa una vicenda che metterà a nudo gli aspetti più selvaggi e bestiali della natura umana.

La serie ripercorre le stesse modalità  raccontando le vicende di un gruppo di ragazzi adolescenti residenti in una piccola cittadina degli Stati Uniti. Le loro esistenze saranno capovolte quando si ritrovano da soli in una versione distopica della vita che hanno sempre conosciuto. Misteriosamente vengono trasportati in un fac-simile di West Ham, la ricca città del New England nella quale abitano. Qui i giovani si ritrovano da soli: i loro genitori sono spariti senza lasciare traccia. Mentre lottano per capire cosa è successo a loro e come tornare a casa, devono stabilire un ordine e formare alleanze se vogliono sopravvivere.

Il teaser trailer ci fa capire abbastanza bene quello che succederà alla piccola comunità di adolescenti. La didascalia che chiede ai protagonisti: “dove state scappando? Non potete andare da nessuna parte”, è piuttosto angosciante.

Il cast tutto molto giovane è composto da Kathryn Newton (Big Little Lies 2), Rachel Keller, Gideon Adlon, Jacques Colimon, Olivia DeJonge, Alex Fitzalan, Kristine Froseth, Jose Julian, Natasha Liu Bordizzo, Alex MacNicoll, Jack Mulhern, Salena Qureshi, Grace Victoria Cox, Sean Berdy e Toby Wallace.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020