The Handmaid’s Tale 2, la seconda stagione ad aprile 2018 ecco il Teaser
The Handmaid’s Tale è stata la serie tv rivelazione dell’anno, la più premiata agli Emmy Awards confermando così la scommessa vincente di rinnovare per una seconda stagione che arriverà ad aprile 2018 sul canale Hulu, ecco il primo breve teaser originale
La serie tv è tratta dal romanzo Il racconto dell’Ancella di Margaret Atwood, e tutta la storia del libro è stata narrata nella prima stagione, che come dice lo showrunner Bruce Miller, ha una fine molto frustrante.
Di cosa si occuperà questa seconda stagione possiamo ipotizzarlo, sicuramente al centro della storia conosceremo le misteriose colonie citate in diversi episodi: “Sono una delle cose che sentiamo spesso nominare nella prima stagione, luoghi orribili in cui vengono mandate queste donne“, ha anticipato l’attrice Samira Wiley, che in The Handmaid’s Tale interpreta Moira. “Sono piene di rifiuti tossici e la gente vi è mandata a morire. Esploreremo quei luoghi nella seconda stagione“.
Ci potrebbe aspettare quindi una stagione ancora più oscura della prima, ipotesi confermata anche dalla protagonista Elisabeth Moss (Difred) che ha dichiarato: “le cose peggioreranno” e pensare che possa andare peggio di come le è andata finora, lascia turbati.
Pare che la storia non avrà un collegamento lineare con la fine della prima, saremo partecipi di salti temporali che potrebbero ingannare lo spettatore. La stessa Moss ha detto di non lasciarsi ingannare dalle prime scene del primo episodio. Il suo personaggio Difred diventerà ancora più tosta e ribelle di quanto visto nella prima stagione, almeno secondo le dichiarazioni di Miller: “Le cose e le idee che avete visto nascere in Difred non spariranno. Il suo spirito di ribellione e la sua voglia di andarsene e creare problemi prenderà ancora più piede nella seconda stagione.”
Compariranno due nuovi personaggi ; Zia Lydia, un personaggio molto affascinante di cui conosceremo finalmente le origini e il secondo, ancora più interessante è quello della mamma di Difred che citata marginalmente nella prima verrà approfondita in questa seconda stagione.
Di pari passo con la storia dell’ancella Diffred e delle altre donne vedremo anche cosa succede negli altri Paesi, oltre al Canada e Messico (visti nella 1) dando spazio anche al discorso razziale nella società distopica di Gilead gli ex Stati Uniti.
The Handmaid’s Tale 2 dovrebbe essere composta da 13 episodi, quindi sarà una stagione più lunga rispetto alla prima che, invece, ne contava solo 10.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS