Eventi

The Following è nominato agli Edgar Allan Poe Awards

The Following è nominato agli Edgar Allan Poe Awards

The Following è nominato agli Edgar Allan Poe Awards

The Following, la serie tv giunta ora alla seconda stagione, è nominato agli Edgar Allan Poe Awards grazie al fenomenale episodio pilota.

The Following cast

The Following, la serie tv che vede per protagonista Kevin Bacon nel ruolo di un ex agente dell’FBI, è stata nominata agli Edgar Allan Poe Awards grazie alla fenomenale puntata pilota (candidata, appunto, come miglior episodio in una Serie Televisiva). Gli Edgar Allan Poe Awards premiano le migliori opere narrative, saggistiche e televisive nell’ambito dei generi thriller, horror e giallo e vengono assegnati ogni anno dall’organizzazione Mistery Writers of America. Una categoria, quella del thriller, in cui The Following si infila alla perfezione, con la lunga caccia di Ryan Hardy (il Golden Globe Kevin Bacon) al serial killer Joe Carroll (interpretato da James Purefoy, che qualcuno ricorderà per il suo Marco Antonio in Roma), che dalla prigione in cui è detenuto è riuscito a creare un gruppo di assassini pronti a tutto. Se siete in cerca di colpi di scena e di una buona dose di suspence allora avete trovato la serie che fa per voi. Se l’avete persa sappiate che  i 15 episodi della prima stagione usciranno in Italia il 13 Febbraio in Blu-Ray e DVD.

the following poster 01

La notizia della nomination di The Following al premio arriva proprio oggi, nel giorno di una ricorrenza importante per i fan di Edgar Allan Poe.  Risale infatti al 29 gennaio 1845 la pubblicazione della poesia Il Corvo, in cui l’animale protagonista del racconto ripete di continuo la frase “Mai Più” (“Nevermore” nella versione originale). Le opere di Poe – e in particolare questa poesia – sono alla base della storia di The Following, in cui un pericoloso serial killer si ispira alle idee dello scrittore e al suo concetto di “follia d’arte” per commettere gli omicidi. I vincitori del premio verranno rivelati il prossimi 15 Febbraio, quindi bisogna pazientare ancora un po’. Ecco di seguito la sinossi ufficiale della serie:

Quando il famoso serial killer Joe Carroll (James Purefoy) evade dal braccio della morte e ricomincia a seminare la morte, l’FBI ingaggia l’ex agente Ryan Hardy (il vincitore del Golden Globe® Kevin Bacon) che aveva catturato Carroll nove anni prima. Lavorando a stretto contatto con la specialista dell’FBI Debra Parker e con il giovane e brillante agente Mike Weston, Hardy presto scopre che Carroll è diventato il cervello di una rete di devoti followers in grado di apparire in ogni momento e in qualsiasi posto per compiere la macabra missione che è stata loro affidata dal diabolico leader. Mentre la rete di Carroll si stringe attorno alla sua ex-moglie, a suo figlio e ad Hardy stesso, Hardy cerca disperatamente di salvare l’innocente, ostacolare i piani del suo nemico e distruggere il culto della setta di serial killer.

Commenta

Commenti

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019