The Crown la seconda stagione, ecco il trailer e prime immagini
Finalmente (per me) la seconda stagione di The Crown sta per arrivare su Netflix e precisamente il prossimo 8 dicembre, ecco il primo trailer sottotitolato in italiano.
Tra pochi mesi quindi sulla piattaforma in streaming tornerà la serie tv più costosa di sempre, in cui si racconta la lunga vita della Regina Elisabetta. La società americana ha investito nel progetto ben 140 milioni di euro, un record per portare sulla sua piattaforma e poi in tv “la vera storia di due dei più famosi indirizzi del mondo – Buckingham Palace e il numero 10 di Downing Street”.
La serie tv è stata premiata come miglior serie drammatica ai Golden Globes 2017 e tra le sette nominate agli Emmy.
In questa seconda stagione, mentre il suo matrimonio e il suo regno cominciano a sgretolarsi, la regina Elisabetta deve prendere i provvedimenti necessari per garantire la sopravvivenza della monarchia britannica.
I soldati di Sua Maestà sono impegnati a combattere una guerra illegale in Egitto che finisce con la rovina «per scandalo» del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan. Racconta insomma la fine dell’epoca del rispetto e l’ingresso nell’era rivoluzionaria degli anni Sessanta. E pare che questi episodi siano incentrati molto sulla figura del principe consorte Filippo.
The Crown sarà composta da ben sei stagioni, dedicata ognuna a un decennio storico. Attraverso gli intrighi, le lotte di potere e i tormenti privati della famiglia reale inglese, il creatore e scrittore Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon), il regista Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) e il produttore Andy Harries (The Queen) continueranno a documentare i maggiori eventi politici e globali che hanno definito e plasmato la seconda metà del ventesimo secolo.
Nei panni di Elisabetta ci sarà sempre Claire Foy (che per questo ruolo ha vinto il Golden Globe), mentre in quelli di Filippo l’ex Doctor Who Matt Smith. Torneranno anche Vanessa Kirby (la Principessa Margaret), Victoria Hamilton (la Regina Madre) e Jeremy Northam (Antony Eden). Tra le new entry invece Matthew Goode, che interpreta Lord Snowdon/Antony Armstrong-Jones, fotografo e regista noto per essere stato sposato con Margaret, Micheal C. Hall (il protagonista diDexter) nelle vesti del presidente USA John Fitzgerald Kennedy e Jodi Balfour in quelle di Jackie.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS