News Cinema, Tv, Libri

The Amazing Spider-Man 2: la recensione del Blu-Ray

The Amazing Spider-Man 2: la recensione del Blu-Ray

The Amazing Spider-Man 2: la recensione del Blu-Ray

The Amazing Spider-Man 2 arriva finalmente in Blu-Ray in un’edizione strepitosa specialmente dal punto di vista dei contenuti speciali. Imperdibile.

The Amazing Spider-Man 2 arriva in Blu-Ray

The Amazing Spider-Man 2 arriva in Blu-Ray

The Amazing Spider-Man 2 si apre con due scene di grande impatto: la prima è una sequenza pazzesca ad alta quota ambientata nel passato, mentre la seconda ci trasporta in una New York caotica, dove troviamo Spider-Man impegnato nella sua quotidiana lotta al crimine. Azione a più non posso che però, d’un tratto, viene interrotta dall’apparizione di un fantasma: quello del padre (Denis Leary) di Gwen Stacy (Emma Stone), cui Peter (Andrew Garfield) aveva promesso, prima che morisse, di stare lontano da sua figlia per evitare di farle correre inutili rischi. Dove c’è Spider-Man, dopotutto, c’è sempre il pericolo. L’immagine dell’uomo compare all’improvviso, modificando il tono brillante e il ritmo della narrazione e introducendo quella che sarà una delle linee guida di questo secondo capitolo del reboot firmato da Marc Webb: il racconto dell’interiorità del supereroe, con i suoi tormenti e le sue fragilità, unite alla ricerca esasperata della verità insita nel passato della sua famiglia. Se The Amazing Spider-Man somigliava ancora, seppur lontanamente, allo Spider-Man di Sam Raimi (per ovvie ragioni, trattandosi di una nuova introduzione al personaggio), questa seconda avventura sceglie di restare il più fedele possibile alla trama del fumetto e di far crescere il personaggio, dandogli uno spessore maggiore. Quello che non manca in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro sono i cattivi. Il primo è quello del titolo: quando Max (Jamie Foxx), uno scienziato disturbato e senza vita sociale che lavora per la Oscorp, resta vittima di un tragico incidente sul posto di lavoro, acquisisce la capacità di controllare l’energia elettrica. È così che si trasforma in Electro, dio fatto di pura energia.  Il secondo villain di The Amazing Spider-Man 2 è invece rappresentato da Harry Osborne, amico stretto di Peter, destinato a diventare Goblin.

The Amazing Spider-Man 2 arriva in Blu-Ray

The Amazing Spider-Man 2 arriva in Blu-Ray

Ora The Amazing Spider-Man 2 arriva in questa fantastica edizione Blu-Ray targata Sony: l’immagine è profonda, chiarissima, estremamente ricca e senza difetti: sia nelle scene più buie che in quelle più movimentate il video risulta sempre soddisfacente nella resa di dettagli e colori. Stesso discorso per il comparto audio, molto potente e chiaro.

Il Blu-Ray di The Amazing Spider-Man 2 è anche ricco di contenuti speciali:

–       C’è un commento audio da parte dei produttori Avi Arad e Matt Tomach, che insieme agli sceneggiatori Alex Kurtzman e Jeff Pinker parlano della realizzazione del film, con numerosi aneddoti dal set, oltre che dei temi della storia e delle difficoltà di lavorare su personaggi così amati.

–       La musica di The Amazing Spider-Man 2 col regista Marc Webb (HD, 8’)

–       Music Video (HD, 4’): Alicia Keys canta “It’s On Again”.

–       Scene eliminate e alternative (HD, 23’): sono presenti tredici scene eliminate in totale. La più lunga di tutte dura cinque minuti e si intotla “Peter incontra suo padre”. È possibile ascoltare anche un commento del regista per ciascuna scena.

The Amazing Spider-Man 2 arriva in Blu-Ray

The Amazing Spider-Man 2 arriva in Blu-Ray

–       Lo speciale più approfondito e interessante di tutti si intitola L’Eroismo Paga: Il Making of di The Amazing Spider-Man 2. Un extra della durata di 105 minuti e che si trova soltanto nella versione Blu-Ray del film. Si tratta di uno speciale diviso in sei parti. La prima (19’) mostra tutti i personaggi principali del film. Si focalizza sullo sviluppo dei temi della storia e su come le idee contenute nella prima pellicola siano state sviluppate in questo capitolo. Il secondo speciale (13’) si concentra invece su New York. Il terzo (21’) è tutto sulle scene d’azione che vedono per protagonisti Spider-Man e i suoi nemici. Il quarto extra (10’) mostra il lavoro svolto per rendere villain i personaggi di Jamie Foxx e Dane DeHaan. Il quinto speciale (18’) illustra gli effetti speciali del film. L’ultimo, infine, parla della colonna sonora e del suono e dura circa 24 minuti.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020