Da tanto gli amanti del genere fantasy dopo la fine di Game of Thrones si sentono orfani , per ora pochissime anzi diciamo nessuna serie è riuscita a sviluppare gli stessi sentimenti di amore e odio che ha lasciato Trono di Spade. Netflix ci riprova con un’altra produzione originale intitolata Tenebre e Ossa (Shadow and Bone) per la quale è recentemente arrivato un primo teaser trailer anche in italiano in attesa della sua pubblicazione.
La nuova serie che debutterà sulla piattaforma in streaming il 23 aprile, è basata sull’opera letteraria di Leigh Bardugo, che introduce i lettori nell’universo dei Grisha, un mondo fantasy ispirato alla Russia degli Zar. Per contestualizzare un po’ e capire meglio cosa aspettarsi, si tratta di un mondo abitato da persone speciali, i Grisha per l’appunto, che praticano una forma di lavoro magico noto come Piccole Scienze.
Creata da Eric Heisserer ( Bird Box) , Tenebre e ossa racconta di un mondo diviso in due da un’enorme barriera di oscurità perpetua, dove creature innaturali si nutrono di carne umana. La giovane soldatessa Alina Starkov (interpretata dall’attrice inglese Jessie Mei Li) scopre un potere che potrebbe finalmente liberare il suo paese. Ma mentre lotta per affinare le proprie abilità, forze pericolose complottano contro di lei. Malviventi, ladri, assassini e santi sono ora in guerra, e per sopravvivere ci vorrà più della magia. Con mostruose minacce che incombono, Alina deve rinunciare a tutto quello che ha imparato e unirsi a un esercito d’élite di soldati magici noto come Grisha.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS