Teaser di Il Nome della Rosa, la nuova serie tv con John Turturro
Teaser di Il Nome della Rosa, la nuova serie tv con John Turturro
Rilasciato un teaser promo della nuova serie tv Il nome della rosa, che vede la regia di Giacomo Battiato protagonista John Turturro, si svilupperà in otto puntate tratta dall’omonimo bestseller di Umberto Eco e verrà mandata in onda nella prima metà del 2019 sulla Rai.
Sicuramente una delle serie più attese della nuova stagione televisiva italiana, prodotta da 11 Marzo Film, Palomar e TMG, in associazione con Rai Fiction
Oltre a Turturro, il cast è composto da Rupert Everett nei panni del terribile inquisitore Bernardo Gui, Michael Emerson sarà l’abate, James Cosmo è Jorge il bibliotecario, Stefano Fresi è Salvatore, Alessio Boni ha la parte di Dolcino, Roberto Herlitzka è Alinardo di Grottaferrata, Fabrizio Bentivoglio presta il volto a Remigio e Piotr Adamczyk a Sverino. Il ruolo di Adso è ricoperto da Damian Hardung, mentre Greta Scarano ha la parte di Anna.

L’opera racconta – tramite l’espediente del manoscritto ritrovato – la vicenda di un monastero benedettino, in particolare le indagini dei protagonisti a proposito di uno strano omicidio.
Il frate Guglielmo da Baskerville è impegnato insieme al suo novizio Adso da Melk, a svelare i misteri che avvolgono un’abbazia nell’inverno del 1327. Numerosi delitti efferati coinvolgono, infatti, una serie di persone che hanno avuto a che fare con un libro maledetto, il secondo libro della Poetica di Aristotele, presente all’interno della biblioteca.
Il nome della rosa è già diventato un film nel 1986, girato da Jean-Jaccques Annaud con Sean Connery nel ruolo del protagonista.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS