
Sirene la nuova serie tv fantasy di Rai Uno con Luca Argentero
Le riprese sono durate tutta l’estate e stanno proseguendo anche ora fino a Dicembre, parliamo della nuova serie tv genere fantasy intitolata Sirene che vede protagonista il bel Luca Argentero
Sirene sarà composta da 12 episodi di 50′ ciascuno ambientati nello splendido Golfo di Napoli, diretti tutti dal regista Davide Marengo (Crimini, Il Comissario Manara)
Nel cast troviamo Luca Argentero, Ornella Muti, Maria Pia Calzone, Valentina Bellè (Grand Hotel) , Denise Tantucci (Braccaialetti Rossi) , Massiliano Gallo, Monica Nappo e Michele Morrone.
La storia ambientata quindi nel Golfo di Napoli, vede una famiglia di fantastiche sirene mettere in subbuglio le quotidiane abitudini degli esseri umani, in cerca di un tritone con cui “amoreggiare” e continuare la specie. Le sirene, come nella migliore delle tradizioni mitologiche, vogliono incantare gli uomini di Napoli con il loro canto, ma saranno loro a rimanere estasiate dalla bellezza di città e abitanti partenopei. La storia rimanda un po’ al mito della Sirena Partenope che, secondo la mitologia, ha dato vita alla città di Napoli e, sempre seguendo il mito, il suo corpo metà donna e metà pesce, si trova sepolto sotto Castel dell’Ovo. Nel corso delle puntate vedremo una sorta di lotta ideale tra maschi e femmine, mare e terra, esseri viventi e mito.
E’ la Cross Productions di Rosario Rinaldo, a produrre la serie. Showrunner della serie tv: Ivan Cotroneo e Monica Rametta, che riporteranno sul piccolo schermo il mito partenopeo e la sua storia spesso dimenticata.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS