News Cinema, Tv, Libri

Sex Tape: la recensione del Blu-ray

Sex Tape: la recensione del Blu-ray

Sex Tape: la recensione del Blu-ray

Sex Tape: arriva in Blu-ray la commedia che riunisce Cameron Diaz, Jason Segel e il regista Jake Kasdan dopo il successo di Bad Teacher. Ma la magia non si replica.

Sex Tape: la recensione del Blu-ray

Sex Tape: la recensione del Blu-ray

Quando fu annunciata la realizzazione di Sex Tape, i fan di Bad Teacher, l’esilarante commedia diretta da Jake Kasdan (figlio del regista Lawrence), fecero un salto di gioia. Tornava una coppia che aveva fatto scintille, quella formata da Cameron Diaz e Jason Segel, che avevano dato prova di una grande alchimia nella pellicola precedente. Nonostante i due ce la mettano tutta (Jason Segel è persino co-sceneggiatore insieme a Kate Angelo e Nicholas Stoller, con cui aveva già firmato le pellicole Non mi scaricare e 5 anni di fidanzamento), Sex Tape finisce per essere una commedia un po’ sciocca che ha paura di esagerare e quindi resta indecisa se eccedere e divertire oppure cercare di restare un film che vada bene per tutta la famiglia. L’argomento (Annie e Jay sono una coppia che cerca di tornare ai fasti dei primi tempi, quando la passione era alle stelle) non basta da solo a reggere un’ora e mezza di film, però l’aggiunta della parte tecnologica fornisce uno spunto interessante (i due girano un filmino hard ispirandosi ad un manuale illustrato degli anni ’70 intitolato “Le gioie del sesso”; il suddetto video, girato con l’iPad di Jay, viene sincronizzato da iCloud su tutti gli iPad che il poverino ha regalato di recente ad amici e parenti). Tutta la seconda parte del film si concentra, naturalmente, sulla lotta contro il tempo per recuperare tutti i dispositivi su cui è stato uploadato per errore il sex tape della coppia). Sex Tape è arrivato in sala, abbastanza ironicamente, nello stesso periodo dello scandalo dell’iCloud Leak, quando un hacker rubò, ad agosto, immagini private di star hollywoodiane come Jennifer Lawrence e Kate Upton, riportando alla ribalta il tema della violazione della privacy. Altra curiosità: nel ruolo del capo di Annie (Cameron Diaz) c’è Rob Lowe, che di filmini hard ne sa qualcosa. L’attore vide infatti la propria carriera danneggiata, nel 1988, proprio da un sex tape.

Sex Tape: il momento della scoperta

Sex Tape: il momento della scoperta

I contenuti speciali dell’edizione Blu-ray di Sex Tape sono interessanti e divertenti, anche se un po’ brevi:

Catturando il momento (HD, 6’): si tratta di un dietro le quinte classico, che include commenti da parte degli attori e della troupe;

Incontra Hank Rosenbaum (HD, 2’30”): Protagonista di questo piccolo extra è Rob Lowe, il quale, vestendo i panni di Hank, conduce gli spettatori in un tour della sua casa, ricca di strambi pezzi d’arte ispirati ai personaggi Disney;

Errori (HD, 5’): un piccolo speciale che mostra momenti di ilarità sul set;

Scene eliminate/estese (HD, 6’): Ci sono tre scene eliminate/estese, una di 5’ e altre due da 30 secondi ciascuna.

Battute dal set (HD, 5’): questo extra ci mostra la lavorazione sul set e alcune battute dei membri del cast sul set.

La rinascita dell’amore con il Dr. Jenn Berman (HD, 10’): questo è decisamente lo speciale più lungo tra tutti i contenuti speciali e si concentra sulla Dottoressa Berman, che ha uno show intitolato “Terapia di Coppia”. Interpellata in occasione dell’uscita del film, la Berman impartisce lezioni agli spettatori su come tenere accesa la fiamma della passione nel matrimonio.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020