
Serie tv The Strain
Deadline oggi riporta che l’attrice Mia Maestro (The Twilight Saga: Breaking Dawn, Frida e I Diari della Motocicletta) reciterà accanto a Corey Stoll, nella serie tv The Strain, un adattamento del primo romanzo che fa parte di una trilogia sui vampiri di Guillermo del Toro.
Del Toro dirigerà il pilot di una sceneggiatura scritta in collaborazione con Chuck Hogan e sarà la prima di una stagione che vede la serie televisiva composta da un totale di 13 episodi. Lo show sarà tra il dark e l’horror, e avrà come protagonisti le creature soprannaturali che nell’ultimo periodo sono le più seguite, i vampiri.
La serie tv The Strain racconterà la storia del “Dr. Ephraim Goodweather (Stoll), il capo della squadra del Centro Canary per il controllo delle malattie infettive a New York City. Lui e la sua squadra sono chiamati ad indagare su un focolaio virale con caratteristiche di un antico e misterioso ceppo del vampirismo. Mia Maestro impersona la Dr.ssa Nora Martinez un brillante biochimico, che lavora a stretto contatto con Ephraim fino ad allacciare in una relazione con lui. ”
Per Del Toro si tratta della chiusura del cerchio: The Strain nacque diversi anni fa come progetto per una serie TV, che però fu rigettata dai network. Così, l’autore chiamò Hogan per svilupparla in forma di romanzi e, dopo la pubblicazione del primo nel 2009 (La progenie, ed. Mondadori), Studios e reti televisive iniziarono a corteggiare Del Toro per avere i diritti.
Ma “Non volevamo che questa possibilità influenzasse il modo in cui stavamo scrivendo i libri”, spiega il regista. E così, terminata la trilogia, lui e Hogan sono tornati alla carica: “FX ci ha convinto per il livello di impegno, passione e comprensione dei libri – ricorda Del Toro – Erano anche d’accordo sul farne una serie con un numero chiuso di stagioni, tre o cinque massimo”.
Del Toro immagina di adattare il primo libro in una stagione, come il secondo, intitolato La caduta. Il terzo, Notte eterna, a suo dire potrebbe essere diviso in due. Il regista ha anche detto di voler girare più episodi possibili.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS