
Due serie tv in progetto per John Carpenter, Tales for a Halloween Night e Nightside
Quando sento il nome di John Carpenter, mi tornano subito in mente le pellicole di 1997: fuga da New York e La cosa, ma poi pensandoci anche la saga di Halloween . Ora il regista, ha fatto un accordo con la Universal Cable Production e presto svilupperà due nuove serie tv
Si intitoleranno Tales for a Halloween Night e Nightside.
La prima sarà una serie antologica per SyFy basata sull’omonima graphic-novel suddivisa in 2 volumi firmata dal regista. Sarà anch’essa una serie antologica, cioè ogni puntata avrà personaggi e ambientazioni differenti. Non è chiaro in che misura John Carpenter si occuperà di regia e sceneggiatura: per il momento sappiamo che sarà il produttore esecutivo e il coordinatore del progetto. Probabilmente, la serie TV replicherà la logica del fumetto: saranno cioè coinvolti differenti autori a seconda delle puntate.
La seconda, scritta da Jill Blotevogel sarà la trasposizione della saga fantasy omonima suddivisa in 12 libri scritta da Simon R. Green, che racconta storie di mostri e oscurità ambientate nelle parti più misteriose di Londra.
John Carpenter ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono emozionato all’idea di collaborare con Universal Cable Productions per questi nuovi progetti. Da un lato è come ritornare a casa, alla Universal, di cui ho splendidi ricordi, dall’altro è un passo verso il futuro con nuovi, incredibili partner creativi.”
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS