
Una serie di Sfortunati Eventi da oggi 13 Gennaio su Netflix
Finalmente dopo tanta attesa, dopo dodici anni, sulla piattaforma di streaming on demand Netflix debutta la serie tv Una Serie di Sfortunati Eventi.
Nella prima stagione, composta da otto episodi diretti da Mark Hudis e Barry Sonnenfeld,potremmo quindi rituffarci nelle disavventure della famiglia Baudelaire, alle prese con l’eccentrico conte Olaf. I tre orfani Baudelaire, Violet, Klaus e Sunny erano bambini intelligenti, quasi tutto quello che accadde loro fu carico di sventura, infelicità e disperazione. La loro sfortuna comincia quando, alla morte dei genitori, la loro custodia viene affidata ad uno zio, il Conte Olaf, uno uomo meschino che non dimostra né calore familiare, né affetto, né compassione. Il suo unico scopo è ucciderli, farli fuori, rubare la loro eredità. I tre bambini non sono sicuri all’interno delle tetre e cupe mura domestiche, che celano un mistero: quale sarà il collegamento tra il tatuaggio sulla caviglia del Conte Olaf e le attività dei genitori Baudelaire, che sviluppavano codici segreti?
Tratta dalla collana best seller di romanzi per bambini dello scrittore americano Lemony Snicket (pseduonimo di Daniel Handler), troviamo Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother) nei panni del Conte Olaf, che furono indossati nella trasposizione cinematografica del 2004 dal formidabile Jim Carrey.
Il cast vede anche i nomi di Malina Weissman e Louis Hynes nei panni di Violet e Klaus Baudelaire, Patrick Warburton che dà la voce al narratore, Joan Cusack e K. Todd Freeman. La mente e la penna dietro quest’avvincente storia, Daniel Handler, è invece il produttore esecutivo.
Articoli correlati:
Una serie di sfortunati eventi, il trailer italiano della nuova seriet tv Netflix
Una serie di sfortunati eventi, 4 motivi per cui la serie sarà meglio del film
Una serie di Sfortunati Eventi, tutto quello che sappiamo sulla serie tv Netflix
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS