
In questi giorni il nome della Città del Vaticano è rimbalzata a destra e a manca su tutti mass media e le tv del mondo.
Un Papa che si dimette, tra tanti perchè, un Papa appena eletto e subito amato da tutti ecco che arriva piano piano il regista Ridley Scott (Blade Runner, Il Gladiatore) a Roma, per girare la puntata pilota di una serie tv drammatica e misteriosa sul Vaticano.
“Starò qui per sei settimane– ha spiegato il regista ieri – ed ho atteso che smettesse di piovere per iniziare le riprese. La storia sarà incentrata sulla figura di un arcivescovo americano e l’episodio che si appresta a girare si intitolerà “The Portrait” e sarà pronto tra 5/6 settimane “.
Per il regista e produttore del mondo del cinema, con decine di film alle spalle , è la prima volta nel mondo della tv.
La serie è stata scritta da Paul Attanasio, quello di Dr. House per intenderci, e dovrebbe intitolarsi The Vatican“; nel cast c’è il coinvolgimento di importanti attori, a cominciare dal tedesco Bruno Ganz (nei panni di un immaginario Papa Sisto VI), o Kyle Chandler (Argo) nei panni del protagonista, il progressista cardinale Duffy, che si ritrova coinvolto in un pericoloso intreccio all’interno della curia romana.
Sono poche le notizie trapelate da Sony Pictures Television e Showtime, ma pare che The Vatican abbia tutta l’aria di un thriller fanta/politico/religoso che fa l’occhiolino a Dan Brown, ed ai fatti attuali, non pèassa inosservato infatti che Ganz interpreterà un Papa pacato e di origine tedesche, teologo che si ritrova in difficoltà davanti alle tresche e lotte politiche per il potere all’interno della Chiesa.
Ridley Scott annuncia che la puntata pilota piacerà alla produzione sarà seguita da altri 10/11 episodi.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS