News Cinema, Tv, Libri

Peaky Blinders finalmente il 4 ottobre la quinta stagione, il trailer italiano

Peaky Blinders finalmente il 4 ottobre la quinta stagione, il trailer italiano

Peaky Blinders finalmente il 4 ottobre la quinta stagione, il trailer italiano

Per la gioia di migliaia di fans italiani (compreso me :D) dal 4 ottobre torna la famiglia Shelby e con lei i Peaky Blinders per la quinta stagione, ecco il trailer italiano, ovviamente sulla piattaforma in streaming Netflix. 

Siamo nel 1929 e gli Shelby soffrono per la crisi del mercato, in tutto questo Tommy vede il suo potere minacciato da familiari più giovani e avversari fascisti.

Tornando alla fine della stagione 4 sappiamo che Tommy si è finalmente liberato di Luca Changretta e Alfie Solomons. A questo punto, anche sotto consiglio di Arthur, decide di prendersi una pausa dagli affari di famiglia. Il periodo di stop, però, sembra fargli tutt’altro che bene. Il disturbo da stress post traumatico si acuisce quando l’uomo non ha la mente occupata in articolate macchinazioni e la situazione porta Polly ad incoraggiarlo a farsi aiutare, prima di tornare ad occuparsi del lavoro. Ma Tommy le rivela di avere un piano. Questo nuovo progetto lo catapulta sulla scena politica, portandolo a venire eletto come rappresentante dei laburisti in Parlamento.

La nuova stagione  riprenderà come detto sopra a partire dalle conseguenze causate dalla terribile crisi finanziaria del 1929.In questo momento storico tante sono le opportunità, ma numerose sono anche le sventure in cui si può incappare. Quando Tommy Shelby viene avvicinato da un politico con una visione audace per l’Inghilterra, l’uomo si rende conto che la sua risposta avrà effetti non solo sul futuro della sua famiglia, ma sulla nazione intera. La storia degli Shelby si intreccerà nel tessuto politico inglese e addirittura dell’Europa. Tommy  si troverà a dover affrontare la forza più oscura con cui abbia mai dovuto avere a che fare.

Durante la presentazione del primo episodio a Birmingham , l’autore Steven Knight ha  dichiarato di voler raccontare la storia della famiglia protagonista nel periodo compreso tra le due guerre mondiali. Il creatore  sarebbe già, infatti, al lavoro sulla sesta e settima stagione, con la quale intende chiudere il cerchio.

Nel cast troveremo quasi tutti i vecchi protagonisti, iniziando dal bravissimo Cillian Murphy nei panni di Tommy Shelby. Al suo fianco ritroveremo poi Helen McCrory nei panni della zia Polly, Paul Anderson il fratello di Tommy, Arthur Shelby, e in quelli della sorella Ada Sophie Rundle è Ada Shelby. Nei panni della moglie di Arthur Linda ritroviamo Kate Phillips , mentre in quelli della ex prostituta Lizzie c’è sempre Natasha O’Keeffe . Aidan Gillen è lo zingaro Aberama Gold come Jack Rowan è Bonnie Gold, Charlie Murphy è l’attivista sindacale Jessie Eden. Infine Kingsley Ben-Adir è Col Ben Younger, Harry Kirton è Finn Shelby, Packy Lee è Johnny Dogs, Ned Dennehy èCharlie Strong, Ian Peck è Curly, Benjamin Zephaniah è Jeremiah Jesus.

Tra le new entry  spicca il nome di  Sam Claflin, nei panni del politico che contatterà Tommy, come anticipato nella trama. Infine Brian Gleeson e Anya Taylor-Joy e tanti altri che vedremo nel corso delle puntate.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Omar Sy moderno ladro gentiluomo in Lupin, guarda il trailer sottotitolato della serie tv Netflix

Stefania Albani25 Settembre 2020

Simon Pegg e Nick Frost protagonisti della serie horror Truth Seekers su Amazon Video

Stefania Albani24 Settembre 2020

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020