
Oltre la soglia la fiction di Canale 5 presentata al Giffoni da Gabriella Pession
Gabriella Pession, ospite al Giffoni Experience 2019 ha presentato insieme alla sceneggiatrice Laura Ippoliti la fiction “Oltre la Soglia“, diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca e prodotta da Mediaset e Pypermoon, che verrà trasmessa su Canale 5 in autunno.
La Pession sarà una sorta di Dottor House al femminile, sicuramente più tenera ed empatica, in questo nuovo medical drama italiano. Una neuropsichiatra infantile a sua volta malata, una eroina imperfetta, così ha definito il suo personaggio presentato al Giffoni davanti a decine di giovani ragazzi. “Tosca la protagonista soffre di schizzofrenia paranoide, è una donna ribelle, apparentemente inadatta al suo ruolo, ma ha la dote di avere un grande intuito e una spiccata empatia verso i pazienti. E’ un personaggio del quale mi sono innamorata subito – continua l’attrice – perchè non avevo mai incontrato uno simile e perchè fa entrare in contatto con storie di adolescenti molto toccanti”.
La seie si rivolge ai giovani e alle loro famiglie, trattando storie di adolescenti toccanti e particolari, mettendo in luce alcuni lati oscuri di cui a volte si ha paura , per questo la scelta di presentarla al Giffoni. Sia Gabriella Pession che la sceneggiatrice Laura Ippoliti hanno invitato i giovani a parlare dei loro problemi e a vivere la malattia senza vergogna, affrontandola con energia per trasformare un limite in un dono, perché la malattia non è la persona.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS