Nuova serie tv della BBC sul romanzo Les Misérables, ecco il trailer originale
Sul romanzo del 1862 Les Misérables di Victor Hugo sono stati tratti ogni sorta di spettacoli; teatrali, musical, trasposizioni cinematografiche di cui un’ultima pellicola versione musical che vedeva protagonista un bravissimo Hugh Jackman.
Ora la BBC ha deciso di farne una serie tv, ed oggi vi presentiamo il suo primo trailer in lingua originale.
Come sappiamo la storia è quella del galeotto Jean Valjean condannato a 19 anni di prigionia dopo aver rubato un pezzo di fame per sfamare la sua famiglia. Quando finalmente esce conoscerà la grazia del vescovo Myriel che gli permetterà di iniziare una nuova vita. Quel che non sa è che anni dopo rincontrerà una delle guardie della polizia, l’ispettore Javert, che riconoscerà col tempo in lui il galeotto sparito dalla circolazione. Inizia quindi una continua caccia data dall’ossessione di Javert nel voler fare giustizia perché Valjean si è creato una nuova vita. Jean Valjean prenderà con sè la piccola Cosette, figlia della defunta Fantine, insieme si nasconderanno in un convento, ma Cosette da grande si innamorerà di Marius Pontmercy, giovane rivoluzionario. E quello che succederà sarà tutto da scoprire.
In questa nuova versione televisiva il cast sarà così composto: Dominic West nei panni di Jean Valjean, Fantine sarà interpretata da Lily Collins. David Oyelowo sarà l’ispettore Javert ed Ellie Bamber interpreterà il ruolo di Cosette, mentre il suo amato Mariusavrà il volto di Joseph O’Connor. La giovane fanciulla innamorata di Marius ma non ricambiata Éponine Thénardier avrà il volto di Erin Kellyman . I malvagi locandieri Monsieur e Madame Thénardier avranno il volto di Adeel Akhtar e Olivia Colman. Nel gruppo de Les Amis de l’ABC, i rivoluzionari troveremo Joseph Quinn nei panni dell’etereo leader Enjolras. Invece Turlough Convery sarà il suo opposto per eccellenza, Grantaire. Il piccolo Gavroche avrà il volto di Reece Yates.
Per la messa in onda non si ha ancora una data precisa si spera entro la fine del 2018 al max primi 2019.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS