
Non sentiremo più il rock di Vinyl cancellata dopo la prima stagione
Purtroppo per tutti gli amanti della serie tv VINYL non sarà più possibile ascoltare la fantastica musica rock degli anni ’70, in quanto la produzione ha deciso di non rinnovare più una seconda stagione.
Andata in onda dal 15 febbraio, VINYL era una serie tv composta da dieci episodi, andata in onda su Sky Atlantic, ambientata nel mondo del rock nella New York degli anni settanta con tutti i suoi eccessi.
Ideata e prodotta da Mick Jagger insieme a Martin Scorsese, purtroppo la HBO ha deciso di non procedere con una seconda stagione. Non potremo quindi più seguire le vicende di Richie Finestra e la sua American Century Records.
Partito alla grande, tanto che il network americano all’indomani della messa in onda del primo episodio aveva rinnovato il contratto per la seconda stagione, ha cambiato idea e lo ha comunicato così:
“Dopo attente valutazioni abbiamo deciso di non procedere con la seconda stagione di “Vinyl”. Ovviamente non è stata una scelta facile. Abbiamo un enorme rispetto per il team creativo e il cast, per il lavoro che hanno fatto e la passione che hanno messo nel progetto.“
Vinyl è la storia di Richie Finestra, un discografico degli anni ’70 fondatore dell’etichetta American Century Records, che tenta di salvaguardare quei generi musicali che stanno soffrendo l’ascesa del rock e del punk. La serie ha ricevuto giudizi molto eterogenei, tra chi la osannava e chi la criticava pesantemente: ciò ha portato, nel mese di aprile, all’uscita di scena dello showrunner Terence Winter, che tuttavia non è stato abbastanza per impedire che la serie venisse cancellata.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS