Narcos 3 in arrivo su Netflix nel 2017 senza Pablo Escobar
Dal 2 settembre sono disponibili sulla piattaforma Netflix gli episodi della seconda stagione di Narcos, apprezzata serie incentrata sulle vicende di vita di Pablo Escobar, ed ora ci viene confermata la notizia che Narcos 3 è in arrivo per il 2017, anche attraverso il teaser visibile sopra
Narcos racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli ultimi anni ’80 e i continui sforzi delle forze dell’ordine per sconfiggere il fenomeno del narcotraffico. La serie racconta nel dettaglio i conflitti di varie forze – legali, politiche, militari e civili – che si scontrano nel tentativo di controllare il mercato della cocaina, una delle merci di maggiore valore di tutti i tempi.
Ovviamente, senza pericolo di spoiler, sappiamo tutti che in questa seconda stagione “Pablito muore”, e quindi è ovvio che la terza sarà senza Pablo Escobar, ma il protagonista diventa il suo rivale Gilberto Rodríguez Orejuela personaggio altrettanto reale noto anche come El Ajedrecista, “Lo Scacchista”, che negli anni 90 ha fondato e guidato il famoso cartello di Cali.
Lo conferma anche Wagner Moura (l’attore che interpreta magistralmente proprio Escobar) confermando che il suo personaggio sia stato concepito meramente come “l’inizio” di una narrativa molto più ampia.
“Posso dire che l’idea è avere una terza stagione sul cartello di Cali, e un’altra ancora sul Messico. Il Messico oggi è ciò che la Colombia era negli anni Ottanta: un paese del tutto dominato dal narcotraffico. Quindi sì, la faccenda va ben oltre Escobar”, dichiara Moura senza peli sulla lingua a Time Magazine.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS