
La notizia è arrivata questa notte attraverso uno straziante comunicato della famiglia, Fabrizio Frizzi, volto storico della TV e voce indimenticabile dell’amato personaggio Woody di Toy Story si è spento a causa di una improvvisa emorragia celebrale, aveva 60 anni.
Lo scorso ottobre era stato colpito da un’ischemia da cui stava cercando di recuperare con tutte le sue forze. “Sto lottando come un leone – ripeteva spesso nelle sue ultime interviste -, la battaglia non è ancora finita. Lo devo fare per mia figlia, voglio vederla crescere”. Aveva infatti ripreso poco dopo la sua carriera lavorativa, tornando in tv in veste di conduttore dello show di pre serata L’Eredità .
La moglie Carlotta assieme al fratello Fabio hanno dato la notizia “Grazie Fabrizio per tutto l’amore che ci hai donato“, il conduttore si è spento all’ospedale Sant’Andrea di Roma .
Frizzi nella sua lunga carriera, circa 35 anni, è stato sempre per chi ha passato la sua infanzia e adolescenza spesso davanti alla televisione, un volto rassicurante e bonario con la sua risata improvvisa ma sempre educata e coinvolgente. Mai volgare, sempre gentile, un Corrado dei giorni nostri, inizia a 24 anni con il programma Tandem accanto ad Enza Sampò, poi conduce il celebre gioco a quiz Paroliamo.
Nell’85/86 sempre su Rai2 conduce Pane e Marmellata uno dei contenitori per ragazzi simile ovviamente ai programmi lancio dei cartoni animati sulle tv private. Prosegue poi con Europa Europa, I Fatti vostri, Scommettiamo che?, e proseguire con Cominciamo bene (Rai3) e con i game show La botola, Soliti Ignoti, e tra il 2014 e il 2017 L’eredità.
Per i più giovani resterà nei cuori per aver dato la voce italiana a Woody, l’amato protagonista della serie di film di animazione Pixar Toy Story , amico inseparabile di Andy e compagno di avventure di Buzz.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS