News Cinema, Tv, Libri

Tutto il mondo dei robot nel nuovo trailer di Westworld 2

Tutto il mondo dei robot nel nuovo trailer di Westworld 2

Tutto il mondo dei robot nel nuovo trailer di Westworld 2

Westworld torna con una nuova stagione, la seconda, dopo aver riscosso un grande di pubblico e di critica per la prima, durante il Super Bowl è stato rilasciato un nuovo trailer diretto appositamente da Jonathan Nolan per lo spettacolo sportivo.

La serie è stata Westworld  creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy basandosi sul film del 1973 Il mondo dei robot. Racconta di un parco a tema western in cui i visitatori possono fare quello che desiderano senza limitazioni, anche uccidere e dar sfogo ai loro istinti più violenti. Perché il parco è popolato da delle attrazioni speciali, androidi estremamente realistici che si possono appunto ferire, uccidere e poi riaggiustare ma che, come da tradizione della fantascienza classica, a un certo punto cominciano a sviluppare una consapevolezza propria e a ribellarsi.

Tutto il mondo dei robot nel nuovo trailer di Westworld 2

E questa consapevolezza viene fuori tutta in questo nuovo trailer che all’inizio sembra quasi una vera pubblicità del parco di divertimenti popolato da androidi, dove la voce di Dolores in sottofondo accompagna: “Abbiamo costruito questo mondo insieme… un mondo dove i sogni diventano realtà“.

Poi però la scena cambia, gli uomini della Delos, ovvero l’azienda dietro la creazione di Westworld, iniziano a sparare contro una delle creature del parco; un toro si è ribellato al loro controllo . Appare  subito chiaro che gli androidi non sono contenti di ciò che hanno scoperto nella prima stagione della serie: gli ospiti sono ormai consapevoli dell’esistenza di un mondo al di fuori di Westworld, popolato dalla razza umana.  E così la voce di Dolores continua dicendo : “Possiamo raderlo al suolo e dalle ceneri, costruire un nuovo mondo. Il nostro mondo“.

Qundi appare sempre più evidente che, in Westworld 2, ci dobbiamo aspettare una vera e propria guerra tra umani e robot già dalle prime sequenze.

Il messaggio di Nolan in una intervista non lascia dubbi;  “Gli umani non se la caveranno molto bene (ridendo), una delle cose che io e Lisa abbiamo sempre cercato di comunicare con questo prodotto è l’analisi del mondo abitato che si estrapola dall’universo fittizio di Westworld. Ci saranno uno o due nuovi umani e vedremo l’impatto di questo incontro all’interno del parco.”

 

westworld 2

l primo episodio dovrebbe intitolarsi “Journey Into Night” e dovrebbe rispondere a molte delle domande riguardanti il parco. Ed Harris tornerà nella seconda stagione, Talulah Riley e Louis Herthum saranno presenti nel cast fisso. Vedremo poi che cosa ne sarà dei poveri Elsie e Stubbs.

Le new entry invece comprendono Katja Herbers ( The Leftlovers), Zahn McClarnon e Neil Jackson (Fargo), ed infine Jonathan Tucker (American Gods) nei panni del maggiore Craddock, un militare legato alla resistenza dei robot.

Il cast eccezionale comprende anche Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood,  Richard Marsden e Thandie Newton.

In Italia, Westworld tornerà coi nuovi episodi a partire dal 23 aprile su Sky Atlantic, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020