News Cinema, Tv, Libri

Magic in the Moonlight: la recensione del blu-ray

Magic in the Moonlight: la recensione del blu-ray

Magic in the Moonlight: la recensione del Blu-ray

Magic in the Moonlight: arriva in Blu-ray l’ultima commedia romantica del regista di Blue Jasmine, con Colin Firth e Emma Stone. 

Magic in the Moonlight arriva in Blu-ray

Magic in the Moonlight arriva in Blu-ray

Dopo Scarlett Johansson Woody Allen sembra aver trovato la sua nuova musa in Emma Stone. La giovane stella più amata di Hollywood ha infatti conquistato il regista newyorchese che, dopo Magic in the Moonlight, l’ha scelta per il suo prossimo film, Irrational Man, in cui le affiancherà Joaquin Phoenix (la pellicola arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 17 Luglio). Nel frattempo potete recuperare la prima collaborazione tra Allen e Stone: Magic in the Moonlight, che approda ora in home-video, è una deliziosa commedia ambientata negli anni ’20, tra luoghi incantevoli (la storia è ambientata sulla Costa Azzurra), misteri e un po’ di magia. Protagonista è Colin Firth nei panni di Stanley, un cinico e arrogante prestigiatore che si autodefinisce come “un uomo razionale che vive in un mondo razionale”, il quale viene incaricato di scoprire se la giovane e attraente Sophie Baker (Emma Stone) sia in realtà una semplice truffatrice. Naturalmente il colpo di fulmine arriverà a complicare ogni cosa.

Magic in the Moonlight arriva in Blu-ray

Magic in the Moonlight arriva in Blu-ray

Il tema è di quelli a cui Allen è sempre stato affezionato (la razionalità e il suo contrario, la magia vs la realtà) e, anche se questo non è certo uno dei suoi titoli migliori e l’alchimia tra gli attori non è sufficientemente forte, Magic in the Moonlight resta una piacevole incursione nel genere della commedia sentimentale. Warner Bros. lo distribuisce oggi in Blu-ray e DVD. Il comparto audio è ottimo: i dialoghi sono chiari e comprensibili e il film gode di una stupenda colonna sonora dal gusto prevalentemente jazz (che include artisti come Paul Whiteman, Leo Raisman e Bix Beiderbecke). Le tracce audio disponibili sono in inglese (5.1) e italiano, mentre per quanto riguarda i sottotitoli si può scegliere tra inglese, francese, tedesco e spagnolo. Gli extra sono graziosi ma non esaltanti. C’è una featurette, “Dietro la magia”, che in 11 minuti di chiacchierata con Colin Firth, Jacki Weaver e Hamish Linklater racconta l’atmosfera sul set con Woody Allen (che si intravede solo in un’immagine in cui è intento a parlare con Firth e Stone). Gli attori parlano dei loro personaggi e Colin Firth racconta il piacere di recitare la parte di un uomo un po’ antipatico, soffermandosi anche sul talento di Emma Stone. Troviamo poi “Sul red carpet: la Premiere del Film a Los Angeles” (3’), che include commenti degli attori e del critico Leonard Maltin.

Magic in the Moonlight

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

The Kid, riunito il cast di I Magnifici Sette per un nuovo western

Stefania Albani22 Febbraio 2019

Lady Gaga e Christian Carino si son lasciati, niente più matrimonio

Redazione22 Febbraio 2019

Taron Egerton è Rocketman nel biopic sulla pop star mondiale Elton John

Stefania Albani21 Febbraio 2019

Trailer italiano ufficiale del biopic sullo scrittore J.R.R. Tolkien

Stefania Albani21 Febbraio 2019

Domani è un altro giorno la colonna sonora del film cantata da Noemi

Stefania Albani20 Febbraio 2019

Trailer Italiano di Highwaymen – L’ultima imboscata con Kevin Costner e Woody Harrelson

Stefania Albani20 Febbraio 2019

Prima immagine di Tom Hanks nel film A Beautiful Day in the Neighborhood

Redazione19 Febbraio 2019

Slitta l’uscita di Bond 25 ancora una volta

Stefania Albani19 Febbraio 2019

Mel Gibson e Sean Penn insieme per Il Professore e il Pazzo

Stefania Albani18 Febbraio 2019