Ecco le prime attesissime e suggestive immagini del teaser di ROMULUS, in arrivo a novembre su Sky e in streaming su NOW TV. La serie creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere (Il Primo Re), che firma per la prima volta un progetto per la TV. La serie è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che, fra storia, leggenda e rivoluzione, portarono alla nascita di Roma.
Sinossi: Romulus è una storia di sopravvivenza: ambientata nell’ottavo secolo avanti Cristo; è un racconto di guerra, fratellanza, passione, coraggio e paura. Yemos impersonato da Andrea Arcangeli (Trust, The Startup – Accendi il tuo futuro), la vestale Ilia da Marianna Fontana (Indivisibili) e Wiros da Francesco Di Napoli (La paranza dei bambini), sono tre ragazzi cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura, dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dèi.
Prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia. I dieci episodi, girati in protolatino, saranno diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale. Lo show è scritto da Filippo Gravino (Veloce come il vento, Alaska, Fiore, Il primo re), Guido Iuculano (Una vita tranquilla, Tutto può succedere, Questione di cuore, Alaska) e da Rovere stesso.
Il cast è completato da Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’amica geniale), Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno), Sergio Romano (Il campione, La terza stella), Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2), Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza), Ivana Lotito (Gomorra – La serie), Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il primo re) e Vanessa Scalera (Lea).
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS