News Cinema, Tv, Libri

La nuova serie tv di Sky sul personaggio di Perry Mason, il trailer italiano

La nuova serie tv di Sky sul personaggio di Perry Mason, il trailer italiano

Il grosso successo negli USA della serie televisiva Perry Mason targata HBO , tanto che è gia stata confermata una seconda stagione, arriverà in Italia dall’11 settembre sul canale Sky.

La serie ci racconterà chi era e cosa faceva Perry Mason prima di diventare il PERRY MASON che tutti conosciamo, cioè uno degli avvocati più famosi del mondo editoriale e successivamente del piccolo schermo degli anni Cinquanta e Sessanta.

Matthew Rhys (The Americans) che darà il volto al protagonista,  ha preso il posto di Robert Downey Junior, impossibilitato a vestire i panni del celebre personaggio a causa di precedenti impegni, che comunque resta nellla veste di produttore assieme alla moglie Susan Downey.

La storia di Perry Mason ambientata nella Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione, ci racconta di un quarantenne povero in canna, un veterano della Grande Guerra e che dopo la separazione dalla moglie e la morte dei genitori vive da solo nella fatiscente fattoria di famiglia non troppo lontano da L.A. Per mantenersi lavora come investigatore privato insieme all’amico e collega Pete Strickland (Shea Whigham). Quando un efferato delitto scuote la città e l’opinione pubblica, Perry viene contattato dall’amico di famiglia E.B. Jonathan (John Lithgow), noto avvocato un tempo di successo, ora sul viale del tramonto, per indagare sull’accaduto. In ballo, infatti, c’è la vita della sua cliente, Emily Dodson (Gayle Rankin), accusata del rapimento e della morte del figlioletto Charlie.

Completano il cast principale Juliet Rylance, che interpreta la perspicace Della Street, segretaria e socia di E.B. e amica di Mason; Chris Chalk, che interpreta Paul Drake, un poliziotto nero che si ritrova coinvolto nel caso su cui sta indagando il protagonista; Tatiana Maslany, che interpreta Sister Alice McKeegan, una predicatrice che dice di sentire la voce di Dio e che è il punto di riferimento di una congregazione religiosa famosa, influente e piena di segreti.

Uno dei personaggi più celebri del mondo della letteratura e del piccolo schermo rivive così, più oscuro che mai, in questo raffinato noir che il Guardian ha definito “intenso, sbalorditivo e macabro” e che per Indiewire è, addirittura, “un noir di lusso che è probabilmente la miglior serie tv mai realizzata”.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020