Tratta dal videogioco di successo di Capcom, Resident Evil: Infinite Darkness è una serie animata horror con elementi di fantascienza. In arrivo nel 2021 solo su Netflix.
Resident Evil – Infinite Darkness avrà come protagonisti Claire Redfiled e Leon Kennedy, già protagonisti del secondo capitolo videoludico, e sarà prodotta da Hiroyuki Kobayashi mente le animazioni in computer grafica saranno realizzate da Quebico, lo stesso studio che realizzò il film in CGI Resident Evil: Vendetta.
Sono previsti in totale 8 episodi da 60 minuti e a dirigere i primi due è stato chiamato un esperto di zombie ovvero il regista Bronwen Hughes che ha lavorato a The Walking Dead.
Trama: La serie si snoderà infatti su due linee temporali. La prima avrà come protagoniste le sorelle Jade e Billie Wesker, mentre la seconda sarà ambientata dieci anni nel futuro. Questa seconda linea temporale sarà a dir poco apocalittica: sulla Terra infatti sono sopravvissuti meno di quindici milioni di persone mentre la popolazione di di mostri, ovvero esseri umani e animali contagiati dal virus T, è superiore ai 6 miliardi! In questa seconda linea temporale Jade è ormai trentenne e lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato, su sua sorella e suo padre e sé stessa, continuano a tormentarla.
Il il celebre franchise del videogioco è stato portato più volte sul grande schermo attraverso la serie cinematografica di Paul V.S.Anderson e che vedeva protagonista Milla Jovovich ed anche una trilogia di film animati composta da Resident Evil: Degeneration (2008), Resident Evil: Damnation (2012) e Resident Evil: Vendetta (2017).
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS