Dal Set

Immaturi – la serie tv, iniziano le riprese nei paesi siciliani di Noto e Marzamemi

Immaturi – la serie tv, iniziano le riprese nei paesi siciliani di Noto e Marzamemi

Immaturi – la serie tv, iniziano le riprese nei paesi siciliani di Noto e Marzamemi

Dalle due commedie italiane  Immaturi e Immaturi – Il viaggio campioni d’incassi al botteghino, ne faranno una serie tv, per un totale di otto puntate e le riprese si snoderanno tra Roma e la Sicilia.

Dagli studi di cinecittà a luglio la troupe e il cast si trasferiranno a  Noto, Vendicari e il piccolo borgo di Marzamemi, località siciliane in provincia di Siracusa.

“A luglio – ha dichiarato il sindaco di Noto Corrado BonfantiNoto riprende la sua vocazione cinematografica con le riprese di un film che vede la nostra città meta turistica di un gruppo di giovani e meno giovani liceali. Una ulteriore occasione di promozione del nostro territorio in quanto nel film Noto rappresenta proprio la bellissima città siciliana patrimonio Unesco e capitale del barocco. Continua così la strategia adottata da questa amministrazione, attraverso la costituzione della film commission, di attrarre le produzioni cinematografiche attraverso l’offerta di servizi e la gestione della logistica seguendo, avendone esperienza e conoscenza, gli standard richiesti in queste occasioni”.

Immaturi - la serie tv, iniziano le riprese nei paesi siciliani di Noto e Marzamemi -Basilica_Cattedrale_Noto_siracusa_

Prodotta dalla Lotus Production di Marco Belardi (società di Leone Film Group) per Mediaset, Immaturi La Serie è una commedia brillante e sentimentale che riporta una generazione a confrontarsi con un’altra e con la vita che, dopo vent’anni, è andata da tutte le parti, fra sogni e disillusioni. Nasce da un soggetto di Paolo Genovese (cui è affidata la direzione artistica della serie tv), Marco Alessi, Paola Mammini e Giovanna Guidoni e andrà in onda il prossimo anno con otto puntate in prima serata su Canale 5

Rispetto ai due film ci saranno delle modifiche sia nella trama quanto nei personaggi. Purtroppo non reciteranno nella serie Raul Bova (visto da poco su Canale Cinque nella miniserie Fuoco amico – Eroe per caso ), Ambra Angiolini e Luisa Ranieri (vista nsulla Rai nella fiction in due puntate “Luisa Spagnoli”). Tra le conferme invece troviamo Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Maurizio Mattioli.

Immaturi - la serie tv, iniziano le riprese nei paesi siciliani di Noto e Marzamemi

I nuovi protagonisti che vedremo saranno Nicole Grimaudo che vestirà i panni di Francesca ,  Daniele Liotti in quelli di Daniel, Ilaria Spada nel ruolo di Claudia ,  Irene Ferri  sarà Luisa e infine Ninni Bruschetta nei panni di Gianni.

Fanno parte del cast al completom quindi : Ricky Memphis (Lorenzo), Luca Bizzarri (Piero), Paolo Kessisoglu,(Virgilio), Maurizio Mattioli (Papà Maurizio), Sabrina Impacciatore (Serena), Nicole Grimaudo (Francesca), Irene Ferri (Luisa), Paola Tiziana Cruciani (Mamma Iole), Ninni Bruschetta (Gianni), Paolo Calabresi (Gigi), Ilaria Spada (Claudia), Daniele Liotti  (Daniele), Carlotta Antonelli (Lucrezia)  e Andrea Carpenzano (Savino).

Come nei due film di Paolo Genovese anche nella fiction Mediaset i protagonisti si confronteranno con generazioni diverse. Un gruppetto di quarantenni alle prese con i problemi di oggi, la gioventù odierna, gli studi e quant’altro.

La sua messa in onda avverrà probabilmente nel 2017

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020

Pausa per la produzione di The Crown, la quinta stagione solo nel 2022

Stefania Albani23 Luglio 2020

Tenet di Nolan posticipa la sua uscita italiana al 26 agosto

Stefania Albani2 Luglio 2020

Diabolik, rilasciati il teaser poster e la data di uscita del prossimo film dei Manetti Bros.

Stefania Albani24 Giugno 2020

The King’s Man – Le Origini, ecco il trailer ufficiale italiano del nuovo film della saga

Stefania Albani23 Giugno 2020

Al via nuove produzioni, ripartono le riprese di Sul più bello ecco un teaser

Stefania Albani19 Giugno 2020

L’assistente della Star, Tracee Ellis Ross e Dakota Johnson protagoniste del poster e trailer ufficiale

Stefania Albani9 Giugno 2020

Miriam Leone protagonista della commedia L’amore a domicilio, ecco il trailer

Stefania Albani9 Giugno 2020

You Should Have Left, film diretto da David Koepp con Kevin Bacon e Amanda Seyfried

Stefania Albani9 Giugno 2020