
Giancarlo Giannini nella serie tv Catch 22 di George Clooney
Tra pochi giorni inizieranno in Italia le riprese della nuova serie Catch 22 diretta e interpretata da George Clooney, e notizia dell’ultim’ora è che il nostro Giancarlo Giannini sarà presente nel cast.
La miniserie prodotta da Paramount television, Smokehouse Pictures e Anonymous Content, sarà basata sul romanzo Comma 22, scritto da Joseph Heller nel 1961 e già portato sul grande schermo nel 1970 da Mike Nichols.
Al centro della vicenda il Capitano John Yossarian, bombardiere dell’aviazione americana durante la Seconda guerra mondiale, che si vede assegnare sempre più missioni dalla propria squadra, in attesa di poter tornare a casa. Se rifiuterà violerà il Comma 22, secondo cui può essere esentato dalle missioni solo chi è pazzo. Paradossalmente, chi chiede di essere esentato, invece, dimostra di non essere pazzo.
Il popolare attore italiano interpreterà Marcello, proprietario di una casa d’appuntamenti, uomo un tempo molto bello e ancora decisamente piacente, sebbene con qualche anno in più. Nel cast anche Hugh Laurie (Dr. House) nel ruolo del Maggiore de Coverley, Christopher Abbott (The Sinner) nei panni del giovane soldato americano John Yossarian e Kyle Chandler (Friday Night Lights) in quelli del Colonnello Cathcart.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS