News Cinema, Tv, Libri

Game of Thrones, i 10 momenti più felici della serie tv

Game of Thrones, i 10 momenti più felici della serie tv

Game Of Thrones, una delle serie tv più seguite di tutti i tempi, ha regalato ai fans uno spettacolare finale della sesta stagione pochi giorni fa, confermando nuovamente la qualità e l’originalità di questa avventura fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss sulla base dei romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Nel corso di sei stagioni sono accadute molte cose, tra incantesimi, battaglie sanguinose, storie d’amore drammatiche e passionali, colpi di scena tragici come la scomparsa di alcuni dei personaggi principali della serie, ma il numero di appassionati è sempre in crescita e, in attesa di vedere la prossima settima stagione, vogliamo ricordare dieci tra i momenti più positivi di Game of Thrones.

(Attenzione SPOILER!)

Fratello ritrovato

Potrebbe non essere stata Sansa ad incrociarsi con Arya, ma a questo punto dello show abbiamo appreso che qualsiasi Stark si sarebbe imbattuto prima o poi in un altro Stark. Anche i fratellastri – uno dei quali ancora non poteva utilizzare il nome Stark – non avevano mai condiviso nemmeno una scena insieme, come è successo tra Sansa e Jon. Questi due non si sono scambiati mai una parola tra di loro sullo schermo fino a questa scena, eppure è stato così intenso vederli riuniti.

Pattuglia sulla neve

Sansa si era trasformata per sbaglio in Brienne per la prima volta offrendo un formidabile servizio di protezione e quella scelta l’ha condotta in un altro scenario di abusi da incubo. Lei non avrebbe fatto lo stesso errore di nuovo e quando Brienne guida i soldati di Bolton mandati per riportare indietro Sansa, vengono scambiati i giuramenti necessari. E lo sguardo di orgoglio e onore sul volto di Brienne è stato veramente un momento di alta spiritualità.

url-2

La rottura dei voti

Non capita spesso che noi approviamo la rottura dei voti in Game of Thrones, ma quando Sam ha rotto il suo giuramento di Guardiani della Notte nella Stagione 5 e ha consumato un rapporto sessuale con Gilly, molti fans non sono riusciti a contenere la felicità. Sam aveva appena fatto a pugni durante il tentativo di salvare Gilly dalle violente avances dei propri “fratelli”.

Cominciando dal basso

L’impegno di Jon come lord comandante dei Guardiani della Notte è stato di breve durata e una cabala raccapricciante dei suoi fratelli che lo hanno colpito a morte, ma il momento in cui lui ha vinto contro Stannis Baratheon è stato molto bello. Il che rende ancora più significativo il fatto che il voto decisivo sia stato lanciato dal Maestro Aemon, un uomo che una volta aveva abbandonato il proprio diritto di nascita per salire sul Trono di Spade lui stesso.

Legame Padre/Figlia

Questa scena non è stata il massimo della trama generale, ma assistiamo a pochi secondi di felicità, prima che la morte arrivi prendendo la vita di Myrcella. Il suo breve legame con Jaime è stato comunque una parte molto piacevole della stagione 5. “Sono contento che tu sia mio padre,” gli disse, dopo aver trovato le parole giuste per dirle la verità sulla sua eredità reale. Un commovente abbraccio è seguito a quelle parole e poi – naturalmente – la miseria. La principessa muore tra le braccia del padre dopo essere stata avvelenata da Ellaria con un bacio ambiguo.

Una morte gloriosa

Ricorderete una morte gloriosa,. Certo per chi ha seguito Game of Thrones l’ omicidio spietato è un classico, quindi perché non ammettere di aver esultato quando il Re Joffrey si è dolorosamente soffocato a morte con del veleno?

L’esodo di Arya

L’esodo di Arya dalla terra di pianto e guai, passando per Braavos grazie ai soldi di Jaqen, è stato un momento molto esaltante della serie. Dopo tutto quello che aveva passato come testimone della morte di suo padre, la più giovane ragazza Stark ha avuto l’occasione di riprendersi.

url-1

Condivisione

Robb Stark stava vincendo la guerra nelle Riverlands contro le forze di Lannister e il Nord aveva radunato dietro di lui i re. Presto avrebbe vendicato la morte del padre e sistemato le cose nel regno! Ma niente di tutto questo è accaduto. Robb, prima di diventare una vittima del salasso di massa più scioccante dello show, ha provato la vera felicità quando ha sposato la bella e feroce Talisa.

Incontro Oberyn/Tyrion

Anche se sarebbe finita molto male per Oberyn Martell, la scena in cui egli ha visitato Tyrion nella sua cella sotterranea. “Se vuoi la giustizia, sei capitato nel posto sbagliato” dice Tyrion. Oberyn ribatte che è venuto invece nel posto perfetto. Tutte le persone che vuole uccidere sono proprio qui: “Io sarò il tuo campione” dice.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020