
Emilia Clarke è stata la scelta giusta a impersonare Daenerys Targaryen?
Ora per tutti è lei, Emilia Clarke la Daenerys della saga, ma siete tutti convinti che sia stata la scelta giusta?
Sapevate che l’attrice Tamzin Merchant, classe 1987, coetanea di Emilia Clarke, era stata scelta per prima per interpretare il ruolo di Daenerys Targaryen nella saga Il trono di Spade; poi ha lasciato il cast per ragioni sconosciute e il recast ha confermato la Clarke.
Tamzin è un’attrice molto capace, con un curriculum di tutto rispetto l’abbiamo vista in Orgoglio e Pregiudizio del 2005 e in Jane Eyre del 2011 , e ha un volto molto interessante; al di là del fattore abitudine, quale delle due attrici si avvicina di più alla vostra idea di Daenerys?
Non credo sia una scelta facile da fare ora, perchè Emilia mi sembra pressochè perfetta. Vero che l’aspetto fisico non combacia del tutto con quello dei libri, però è anche vero che i tratti di Daenerys sono talmente particolari che sarebbe stato davvero complicato trovare un’attrice totalmente adatta. Forse a differenza della Merchant che ha l’aria un po’ troppo “vissuta”, Emilia ha l’aria “più giovane”; Daenerys ha anche momenti da badass ma Martin non ci fa dimenticare che si tratta ancora di una ragazzina e in questo Emilia riesce a bilanciare bene i due aspetti.
Siete contenti della sostituzione o avreste preferito Tamzin? E se nessuna delle due vi convince, quale attrice avreste voluto sullo schermo nel ruolo della mamma dei draghi?
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS