News Cinema, Tv, Libri

Edge of Tomorrow: la recensione del Blu-Ray

Edge of Tomorrow: la recensione del Blu-Ray

Edge of Tomorrow: la recensione del Blu-Ray

Edge of Tomorrow arriva finalmente in Blu-Ray in una magnifica edizione che rende al massimo tutta la spettacolarità del film. Potete vedere la nostra video intervista con Tom Cruise in cima alla nostra recensione. 

Edge of Tomorrow arriva in Blu-Ray

Edge of Tomorrow arriva in Blu-Ray

Edge of Tomorrow è stato uno dei grandi eventi sci-fi del 2014. Basato sulla graphic novel di Hiroshi Sakurazaka All You Need is Kill (questo era anche il titolo ufficiale del film prima che venisse cambiato), Edge of Tomorrow racconta la storia di Bill Cage (Tom Cruise), un colonnello costretto a fronteggiare una terribile invasione aliena dalla quale, sfortunatamente, esce morto. Ma quel che accade è che Bill si risveglia all’inizio di quello stesso giorno: il contatto con uno degli alieni lo ha infatti fatto entrare in un tunnel temporale che lo porta a rivivere sempre lo stesso momento. E così, giorno dopo giorno, l’uomo impara a difendersi, diventando più resistente e forte. A giungere in suo soccorso ci sarà la soldatessa Rita Vrataski (interpretata da Emily Blunt) che lo aiuterà a trasformarsi in un guerriero. Tom Cruise, amante delle storie ad alto tasso adrenalinico, torna con un altro sci-fi di altissimo livello dopo Oblivion, affidandosi alla regia esperta di Doug Liman (Mr & Mrs Smith e The Bourne Identity), e soprattutto è protagonista di un action di fantascienza in cui, finalmente, non recita la parte dell’eroe a tutto tondo: il suo Bill Cage non vorrebbe infatti saperne di prendere parte alla guerra e, almeno inizialmente, fa di tutto pur di scappare (dando il via a momenti di piacevole divertimento che si rivelano uno dei punti di forza del film).

Edge of Tomorrow: la recensione del Blu-Ray

Edge of Tomorrow: la recensione del Blu-Ray

Recuperare questo sci-fi eccellente è quasi d’obbligo e l’edizione Blu-Ray non presenta difetti, con le sue immagini nitidissime che non lasciano sfuggire alcun dettaglio, dalle armature di Cruise e soldati sul campo di battaglia al sudore sulle loro fronti; il comparto audio è avvolgente e molto potente  e ve ne accorgerete facilmente nelle scene di guerra, in cui si mescolano con estrema accuratezza urla, rumori ed esplosioni senza che nessuna di queste tracce si perda, coperta dalle altre. L’edizione Blu-Ray di Edge of Tomorrow offre anche una selezione di extra molto interessante:

Storming the Beach (HD, 12 minute): Doug Liman guida una featurette introduttiva di nove minuti che è montata anche con una versione alternativa di una delle sequenze di “Operation Downfall”.

Le armi del Futuro (HD, 8 minuti): Il cast e i realizzatori discutono le armature e gli strumenti di combattimento dei personaggi del film. Parlano inoltre di cosa abbia significato per loro indossare quei costumi – e soprattutto riuscire a recitare con disinvoltura, nonostante il peso; viene approfondita inoltre l’arte di combinare effetti visivi e pratici e il lavoro fatto dagli stuntmen;

Creature non di questo Mondo (HD, 6 minuti): questo speciale si focalizza sui nemici, gli alieni. Si comincia parlando della difficoltà insita nella creazione di una razza aliena originale e nello sviluppo di una loro storia e delle ragioni che li hanno condotti sulla Terra;

On the Edge con Doug Liman (HD, 43 minute): questo è senza dubbio l’extra più interessante di quelli finora elencati. Il documentario si concentra su Doug Liman, sulla sua visione come regista e sulla sua capacità di dirigere una storia come Edge of Tomorrow. Si parla anche dello sviluppo del film, dei toni scelti per raccontare la storia, della realizzazione di costumi e set. Talvolta vediamo intervenire anche alcuni membri del cast.

Scene eliminate (HD, 8 minuti): ci sono ben sette scene eliminate.

Edge of Tomorrow: la recensione del Blu-Ray

Edge of Tomorrow: la recensione del Blu-Ray

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Jojo Rabbit trailer italiano del nuovo film di Taika Waititi con Scarlett Johansson

Stefania Albani18 Settembre 2019

Birds of Prey , il nuovo poster conferma l’uscita il 7 febbraio 2020

Stefania Albani18 Settembre 2019

Living with yourself, la serie tv con Paul Rudd dal 18 ottobre su Netflix

Stefania Albani17 Settembre 2019

Colin Firth protagonista del remake di Il Giardino Segreto, ecco il trailer ufficiale

Stefania Albani17 Settembre 2019

Sulle note delle canzoni di George Michael arriva Last Christmas con la dolce Emilia Clarke

Stefania Albani16 Settembre 2019

Trailer italiano di Piccole Donne

Stefania Albani12 Settembre 2019

Ritorno ai Parioli con le ragazze di Baby 2, il teaser della seconda stagione è online

Stefania Albani11 Settembre 2019

4 Brave Ragazze, 4 donne che cercano di cambiare la loro vita con pistole e bigodini

Stefania Albani11 Settembre 2019

Rilasciate tante immagini dal backstage a Matera di Bond 25: No Time To Die

Stefania Albani10 Settembre 2019