
Cosa fanno i protagonisti di Il Trono di Spade quando ricevono il copione
Non tutti si comportano alla stessa maniera quando la sceneggiatura arriva tra le proprie mani.
Quando arriva la sceneggiatura nelle mani degli attori/ici che prenderanno parte ad un film o come in questo caso ad una serie tv, ognuno ha le proprie abitudini.
Chi la legge senza fermarsi, chi legge le parti anche degli altri protagonisti, chi legge spezzoni in qua e in la, chi solo la propria parte.
Ma c’è una cosa che per quanto riguarda la serie Il Trono di Spade tutti fanno immediatamente; sapete cosa?
Vanno a vedere se il loro personaggio avrà vita lunga o sarà destinato a tirare le cuoia, visto l’alto tasso di mortalità presente, in ogni singola stagione. E’ un dato di fatto, come lo è anche il fatto che quasi tutti leggono solo ed esclusivamente la propria parte, per poter godere della sorpresa mettendosi nelle vesti di spettatori e fan di scoprire a mano a mano gli avvenimenti.
Ma c’è un’attrice che si preoccupa invece di tutt’altro. Parliamo dell’attrice olandese Carice van Houten, che da il volto alla sacerdotessa Melisandre. La sua preoccupazione è vedere se ci saranno scene di nudo, e non per una questione di pudore (chi ha visto Black Book o l’altra sua filmografia, sa che non ha problemi a girare certe sequenze) , ma perchè ci tiene in maniera particolare a mostrare un bel fisico asciutto ed in forma, e per questo si prepara con tante ore di palestra, per poter fare poi bella figura nelle scene più calde.
L’attrice lo ha sempre detto “Io sono olandese – dice -, siamo abituati alla nudità, non è un taboo. E non ha nulla a che fare con il sesso, è naturalità“. Ed essere in forma è un suo dovere
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS