
Clooney prepara un serie tv per Netflix sullo scandalo Watergate
Alcune fonti riportano oggi che Clooney sta sviluppando una serie tv incentrata sullo scandalo Watergate per il gigante dello streaming Netflix.
Matt Charmin, che ha scritto la sceneggiatura di Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg, lavorerà con Clooney alla serie . È il secondo progetto ad essere annunciato dove vediamo la partecipazione dell’attore Clooney che pare infatti abbia firmato per dirigere e recitare in Catch-22, un adattamento del romanzo Comma 22, scritto da Joseph Heller nel 1961, prodotta da Paramount television e Anonymous Content.
Deadline riporta che la serie Watergate avrà una durata di otto episodi, ognuno dei quali sarà dedicato alle singolari esperienze di ognuna delle figure principali dello scandalo Watergate.
Questa scelta di Clooney di dedicare ogni episodio di questa serie autoconclusiva ad uno dei protagonisti dello scandalo, in primis Nixon, ma anche il Pubblico Ministero John Mitchell e il consigliere del presidente John Ehrlichman, potrebbe rivelarsi un’arma vincente in termini di approfondimento psicologico dei personaggi e per la volontà dello stesso Clooney di fare luce su una vicenda che è ancora una ferita aperta nell’America moderna.
Watergate affronterà lo scandalo politico che ha colpito gli USA a metà degli anni Settanta costringendo alle dimissioni il presidente Richard Nixon (foto). La storia partirà dall’arresto dei cinque uomini che fecero irruzione nella sede del Comitato Nazionale Democratico presso il Watergate Hotel la notte del 17 giugno 1972. La serie vedrà molto probabilmente la luce nell’autunno del 2018.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS