News Cinema, Tv, Libri

Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo protagonisti di Gli Orologi del Diavolo

Beppe Fiorello, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo protagonisti di Gli Orologi del Diavolo

Ecco una serie di clip tratte dalla fiction tv Gli orologi del Diavolo basate su una storia vera che vede protagonista il bravissimo  Giuseppe Fiorello accanto a Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo e che andrà in onda su Rai 1 da questa sera 2 Novembre 2020.

Una vicenda realmente accaduta e liberamente ispirata all’omonimo libro scritto da Gianfranco Franciosi col giornalista Federico Ruffo, “Gli orologi del diavolo“.

Le vicende della fiction in arrivo oggi e della durata di 4 puntate,  ripercorrono, infatti, quelle reali di Gianfranco Franciosi. Nella serie è Marco Merani impersonato da Beppe Fiorello, un eroe per caso; il primo civile inserito a scopi investigativi in un contesto criminale. “Infiltrato tra i narcos, tradito dallo Stato”, viene presentato il libro.

Trama: Nel gennaio 2005. Gianfranco Franciosi, per tutti Gianni, ha venticinque anni e un talento innato come meccanico navale. A Bocca di Magra lo conoscono tutti. Un giorno riceve una strana visita: due clienti offrono un anticipo da cinquantamila euro in contanti per un gommone velocissimo, con doppio fondo ed equipaggiato con radar e GPS. Gianni si insospettisce, va alla polizia e accetta di aiutare gli investigatori a capirci di più. Gianni con il passare dei mesi, diventa un agente infiltrato a tutti gli effetti. Inizia così la sua seconda vita: quattro anni di viaggi in Sudamerica per trasportare enormi quantità di cocaina, quattro anni di festini con i narcos e di riunioni di emergenza con la polizia, quattro anni di paura. Diventa fratello acquisito del boss spagnolo Aurelio e guadagna una collezione di Rolex (“uno per ogni affare che faremo insieme”) ma al tempo stesso perde tutto. Persino la libertà, quando finisce in carcere vicino a Marsiglia e ci resta quasi un anno perché bruciare la copertura vorrebbe dire condannarsi a morte. Quando finalmente la polizia conclude il più grande sequestro di droga mai avvenuto in Europa, Gianni è pronto a riprendersi la sua vita, ma Aurelio sfugge all’arresto e vuole vendetta. È l’inizio di un incubo che continua ancora oggi: Gianni deve rinunciare alla sua identità e sparire nel nulla.

 

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Riccardo Scamarcio protagonista su Netflix con il film L’Ultimo Paradiso, trailer italiano

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Lei mi parla ancora il nuovo film di Pupi Avati, con Stefania Sandrelli e Renato Pozzetto.

Stefania Albani21 Gennaio 2021

Su Sky son tornati i Delitti del BarLume, guarda le clip della puntata di stasera Tana libera tutti

Stefania Albani19 Gennaio 2021

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021