News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Trailer italiano di Penny Dreadful: City of Angels, spin-off della celebre Penny Dreadful, in arrivo dal 5 dicembre sul canale Sky Atlantic .

Questa nuova serie tv con protagonista Natalie Dormer (Game of Thrones)  porta avanti l’orologio rispetto alla serie madre, e ci racconta della Los Angeles del 1938, un crogiuolo di tensioni razziali (con la faida fra la polizia bianca e i lavoratori messicani immigrati) e una situazione politica internazionale gravata dalla figura di Hitler, che dall’altra parte dell’Atlantico influenza i dibattiti americani e allunga segretamente le mani sull’economia e la politica della città.
Al centro della storia, a incarnare le difficili coesistenze fra popolazioni diverse, c’è Santiago “Tiago” Vega (Daniel Zovatto), primo detective messicano della polizia di Los Angeles, che viene da una famiglia povera e fin dal pilot si trova combattuto fra la lealtà alle istituzioni cittadine (di cui è dipendente ma che possono essere cattive e corrotte) e la famiglia di origine, che è disposta allo scontro fisico per difendere i propri diritti ad abitare un quartiere che il sindaco vorrebbe radere al suolo per costruire una nuova superstrada.

Un omicidio sconvolge la città e il caso viene affidato appunto all’ispettore Tiago Vega e al suo partner Lewis Michener (Nathan LaneModern Family) a indagare a fondo. Ben presto, i due si ritrovano coinvolti in una storia epica che riflette la ricca memoria della città, dalle sue profonde tradizioni alle azioni di spionaggio del Terzo Reich all’ascesa dell’evangelizzazione via radio.

Nel drama  la Dormer veste i panni di Magda, un demone soprannaturale che ha il potere di assumere varie forme, Kerry BishéRory KinnearAdriana BarrazaMichael GladisJessica Garza e Johnathan Nieves.

Purtroppo si tratterà di una sola stagione, perchè, la serie definita dal suo creatore John Logan “la discendente spirituale” di Penny Dreadful,  che ha debuttato negli Stati Uniti su Showtime lo scorso 26 aprile ha riscosso un discreto successo di critica ma che non è bastato, evidentemente a convincere la rete a procedere con l’ordine di un secondo ciclo di episodi.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Su Sky son tornati i Delitti del BarLume, guarda le clip della puntata di stasera Tana luibera tutti

Stefania Albani19 Gennaio 2021

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020