Trailer italiano di Penny Dreadful: City of Angels, spin-off della celebre Penny Dreadful, in arrivo dal 5 dicembre sul canale Sky Atlantic .
Questa nuova serie tv con protagonista Natalie Dormer (Game of Thrones) porta avanti l’orologio rispetto alla serie madre, e ci racconta della Los Angeles del 1938, un crogiuolo di tensioni razziali (con la faida fra la polizia bianca e i lavoratori messicani immigrati) e una situazione politica internazionale gravata dalla figura di Hitler, che dall’altra parte dell’Atlantico influenza i dibattiti americani e allunga segretamente le mani sull’economia e la politica della città.
Al centro della storia, a incarnare le difficili coesistenze fra popolazioni diverse, c’è Santiago “Tiago” Vega (Daniel Zovatto), primo detective messicano della polizia di Los Angeles, che viene da una famiglia povera e fin dal pilot si trova combattuto fra la lealtà alle istituzioni cittadine (di cui è dipendente ma che possono essere cattive e corrotte) e la famiglia di origine, che è disposta allo scontro fisico per difendere i propri diritti ad abitare un quartiere che il sindaco vorrebbe radere al suolo per costruire una nuova superstrada.
Un omicidio sconvolge la città e il caso viene affidato appunto all’ispettore Tiago Vega e al suo partner Lewis Michener (Nathan Lane, Modern Family) a indagare a fondo. Ben presto, i due si ritrovano coinvolti in una storia epica che riflette la ricca memoria della città, dalle sue profonde tradizioni alle azioni di spionaggio del Terzo Reich all’ascesa dell’evangelizzazione via radio.
Nel drama la Dormer veste i panni di Magda, un demone soprannaturale che ha il potere di assumere varie forme, Kerry Bishé, Rory Kinnear, Adriana Barraza, Michael Gladis, Jessica Garza e Johnathan Nieves.
Purtroppo si tratterà di una sola stagione, perchè, la serie definita dal suo creatore John Logan “la discendente spirituale” di Penny Dreadful, che ha debuttato negli Stati Uniti su Showtime lo scorso 26 aprile ha riscosso un discreto successo di critica ma che non è bastato, evidentemente a convincere la rete a procedere con l’ordine di un secondo ciclo di episodi.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS