Una nuova serie televisiva arricchisce il palinsesto della Rai; infatti da giovedì 6 settembre 2012, in prima serata sulla prima rete della Rai, inizia Il Commissario Nardone.
Una coproduzione Rai Fiction – DAP Italy, prodotto da Guido, Nicola e Marco De Angelis, con la regia di Fabrizio Costa.
Trama: In una Milano appena uscita dalla seconda guerra mondiale, arriva Mario Nardone, napoletano doc, commissario di polizia dal carattere ironico e disincantato. Dotato di un’umanità profonda, amante della buona cucina e pronto a tutto pur di non rinunciare a una battuta, il commissario inizierà a lottare per l’affermazione della giustizia. Ma dovrà vedersela con una donna del nord, autonoma ed emancipata, che gli farà battere il cuore come nessun’altra prima…
Nel corso di un’intervista, Sergio Assisi, il protagonista ha avuto modo di parlare del suo personaggio:
“La sua forza è data dalla semplicità e dalla voglia di vivere seguendo i percorsi del cuore. In televisione di commissari ne abbiamo visti molti, ma Nardone ha qualcosa in più: lavora con la forza dei sentimenti senza compromessi e senza snaturarsi mai. Doti eccezionali racchiuse in un aspetto normale: era Superman senza sembrarlo. Sapeva mettersi al livello dei delinquenti a cui dava la caccia. Riusciva a ragionare come loro e li beccava tutti, inesorabile…”
L’attore, inoltre, ha spiegato che la sua più grande soddisfazione è stata quella di aver ricevuto i complimenti da parte del figlio di Nardone, che ha visto la fiction in anteprima:
“Il figlio di Mario Nardone, che ha visto il girato in anteprima, mi ha fatto i complementi per come ho affrontato il ruolo: credo che questo sia il regalo più bello che potessi ricevere…”
La fiction, diretta da Fabrizio Costa, annovera nel cast: Sergio Assisi, Anna Safroncik, Stefano Dionisi e Giorgia Surina, Ludovico Vitrano, Luigi Di Fiore, Francesco Zecca, Franco Castellano, Giampiero Judica, Manlio Dovì, Giuseppe Soleri, Sara D’Amario e Margot Sikabonyi.
Galleria Fotografica
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS