News Cinema, Tv, Libri

American Horror Story Asylum in DVD dal 27 Marzo

American Horror Story Asylum in DVD dal 27 Marzo

American Horror Story Asylum in DVD dal 27 Marzo

American Horror Story Asylum, l’inquietante seconda stagione della serie creata da Ryan Murphy, approda in DVD con tutti i suoi 13 episodi.

American Horror Story Asylum

American Horror Story Asylum

Con Asylum Ryan Murphy ha saputo confezionare un prodotto che non solo ha confermato il livello qualitativo e artistico della prima stagione, ma è riuscito anche a superarlo. Murphy è un autore che conosce e comprende le potenzialità di un genere e sa come giocare con i suoi spettatori, altrimenti non potremmo spiegarci il successo di questa antologia horror che presto approderà in tv con la sua quarta stagione, da poco confermata. American Horror Story Asylum è più nero e disturbante del precedessore, anche se meno aggressivo da un punto di vista visivo, considerata la scelta di non indulgere in immagini raccapriccianti a favore di atmosfere più torbide che horror. Ambizioso e ricco di suspence, Asylum abbandona lo stile della prima stagione (non c’è una famiglia al centro della storia, ma una serie di personaggi tutti legati, in qualche modo, tra loro) e si fa esplicita e spaventosa. Il modo in cui racconta gli strani e misteriosi personaggi che abitano Briarcliff, l’istituto d’igiene mentale gestito dalla sadica Suor Jude (Jessica Lange) e da Monsignor Timothy Howard (Joseph Fiennes), costringe lo spettatore ad entrare in questo mondo freddo e decadente, attratto irresistibilmente da una galleria di mostri che l’orrore e la crudeltà ce li hanno nel sangue.

American Horror Story Asylum

American Horror Story Asylum

Se nella prima stagione la protagonista era una casa infestata, in Asylum il teatro degli orrori è un manicomio claustrofobico in cui s’incrociano le storie di un presunto serial killer, di una ninfomane, di una giornalista e di un dottore con l’ossessione per gli esperimenti sugli esseri umani. Nel mezzo rapimenti alieni, nazisti e chi più ne ha più ne metta. Siamo a metà degli anni ’60, anche se la storia fa avanti e indietro tra il passato e il presente. Musa e volto di questa seconda stagione una magnifica Jessica Lange, che per il ritratto di Constance Langdon nella serie precedente si è meritata un Golden Globe come miglior attrice non protagonista in una serie televisiva. La Suor Jude di Jessica Lange è uno dei personaggi più diabolici e ben scritti della tv degli ultimi anni, nonché uno dei motivi per seguire la serie. In American Horror Story Asylum tornano alcuni degli attori protagonisti della stagione precedente: oltre a Jessica Lange ritroviamo infatti Evan Peters, Zachary Quinto, Joseph Fiennes, Sarah Paulson, Lily Rabe e Lizzie Brocheré. Tra i riconoscimenti alla serie anche una nomination ai Golden Globe 2012 come “Miglior Serie Tv” e 17 nomination agli Emmy Awards 2012.

American Horror Story Asylum

Il menu di American Horror Story Asylum

Il cofanetto DVD di American Horror Story Asylum contiene 4 dischi con tutti i 13 episodi. Il menu prevede tre opzioni: play all episodes, seleziona lingua e seleziona sottotitoli. Gli extra sono contenuti soprattutto nel disco 3, che offre cinque scene tagliate, e nel disco 4 (che contiene anche i due episodi finali). I contenuti speciali dell’ultimo disco sono i più interessanti:

– L’inserviente è una sorta di cortometraggio di 9 minuti in cui lo spettatore assume il punto di vista di una donna guidata all’interno di Briarcliff da uno degli inservienti, appunto;

– Con gli occhi degli attori è un backstage con interviste a molti dei membri del cast e ai registi di American Horror Story Asylum.

– Benvenuti a Briarcliff Manor è una featurette di quasi 15 minuti direttamente dal set che racchiude interviste con il cast, gli scenografi e i  costumisti.

– Le creature, infine, si concentra sulla parte estetica esplorando il lavoro fatto con il trucco e spiegando la realizzazione delle varie scene e creature.  Anche questo video dura circa 14 minuti.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Lingua: Italiano 5.1 dolby digital, Inglese 5.1 dolby digital
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese
  • Menu: Italiano, Inglese
American Horror Story Asylum

American Horror Story Asylum: i contenuti speciali in DVD

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Stefania Rocca e Fortunato Cerlino nel film drammatico Dietro la Notte, trailer italiano

Stefania Albani23 Aprile 2021

Nuovo capitolo della saga The Conjuring – Per ordine del diavolo, trailer italiano

Stefania Albani22 Aprile 2021

Dal 14 maggio on demand arriva Jude Law con il suo ultimo film The Nest – L’Inganno

Stefania Albani21 Aprile 2021

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021

Trailer italiano ufficiale di Loki la nuova serie tv Marvel in arrivo su Disney Plus

Stefania Albani12 Aprile 2021

Grande successo per il film su Sky con Fabio Volo e Giulia De Lellis, Genitori vs Influencer

Stefania Albani7 Aprile 2021

Doug Liman dirige Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor in Locked Down , ltrailer italiano

Stefania Albani7 Aprile 2021

Essere invisibili è il vero potere? Arriva Zero la nuova serie Netflix

Stefania Albani3 Aprile 2021